Inter, Marotta esalta Conte: la risposta sul possibile ritorno alla Juventus

Giuseppe Marotta ha parlato prima di Crotone-Inter, esaltando il lavoro di Conte e rispondendo alle voci su un ritorno alla Juventus.

Inter Marotta
Inter Marotta

Oggi l’Inter, vincendo contro il Crotone, può mettere le mani sullo scudetto e iniziare a preparare i festeggiamenti. Nel pre-partita Giuseppe Marotta è intervenuto ai microfoni di “Sky Sport” per rispondere alle domande dello studio. La prima è ovviamente riferita alla possibilità di chiudere la corsa al titolo nelle prossime ore: “C’è una sensazione positiva, non abbiamo raggiunto nulla, non sono scaramantico ma è la realtà dei fatti, la classifica conta poco, non sarà un esame facile”, afferma con prudenza l’ad nerazzurro.

Questa settimana è stata caratterizzata dall’arrivo in Italia del presidente Steven Zhang: “E’ tornato per vivere con noi questo finale di campionato e parlare al momento giusto anche del futuro. Oggi siamo concentrati sulla partita, ha trovato un gruppo compatto e il merito esclusivo è dell’allenatore”.

Leggi anche -> Crotone-Inter, dove vederla in TV e in streaming

Inter Marotta: “Non ritorno alla Juve, vorrei restare”

Inter Marotta
Giuseppe Marotta

Nel corso dell’intervista Marotta ha fatto anche il paragone tra il primo scudetto vinto con la Juventus e questo in arrivo con l’Inter: “Vincere è sempre difficile: alla Juventus partimmo con un ciclo nuovo, in una società andata in difficoltà negli anni precedenti. Conte aveva fatto la differenza come oggi dove ci ritroviamo nella stessa identica situazione. Il mister ha valorizzato al massimo la rosa a disposizione”.

Infine l’ad nerazzurro ha smentito le voci di un possibile ritorno alla Juventus: “Escluso questa ipotesi, sono arrivato all’Inter su invito di Zhang e vorrei aprire un ciclo. L’anno scorso siamo arrivati in finale di Europa League, sarebbe bello poter continuare aldilà delle difficoltà economiche dovute al Covid”.