Liga, Eibar-Alaves: probabili formazioni e statistiche

Probabili formazioni e statistiche di Eibar Alaves, sfida valida per la 34a giornata di Liga 

Eibar Alaves formazioni
Eibar Alaves formazioni

Sfida delicatissima quella in programma oggi tra Eibar e Alaves in Liga. I padroni di casa sono ultimi in classifica con 23 punti, mentre gli ospiti occupano la sedicesima posizione con appena 8 lunghezze di distanza dai rivali di oggi. La lotta per la salvezza entra dunque nel vivo con 5 giornate al termine del campionato.

La squadra di Mendilibar non vince in campionato dal 3 gennaio scorso, avendo poi accumulato 12 sconfitte e appena 4 pareggi. La recente striscia di 5 ko consecutivi con 13 gol subiti e appena 1 gol realizzato, mette in luce le evidenti difficoltà dell’Eibar, che ha di fatti l’ultima chance per poter credere ancora alla salvezza.

Leggi anche -> Liga, Real Madrid-Osasuna: probabili formazioni e statistiche

Eibar Alaves, probabili formazioni e statistiche

Eibar Alaves formazioni
Eibar Alaves formazioni

Il cambio allenatore ha fatto bene all’Alaves, che con Calleja ha ottenuto 2 vittorie e altrettanti pareggi nelle prime 4 gare con la nuova direzione tecnica. La solidità difensiva è anche l’arma in più, dato che in 3 di queste partite, il primo tempo si è concluso 0-0.

In trasferta, però, l’Alaves non riesce a vincere da 11 match (4 pareggi e 7 sconfitte), la sua striscia peggiore dal 1999. Bisognerà dunque reagire già da questa sera per ottenere punti fondamentali verso la matematica salvezza.

Tra i giocatori da tenere d’occhio abbiamo scelto Kike Garcia dell’Eibar, che ha segnato il primo gol della squadra nelle ultime 9 partite in cui il club è andato a segno, mentre per l’Alaves puntiamo su Edgar Mendez, anche lui autore di 3 reti in apertura, di cui una nella sfida d’andata.

Probabile formazione Eibar (4-2-3-1): Dmitrovic; Correa, Oliveira, Arbilla, Cote; Pape Diop, Edu Exposito; Yoshimori Muto, Enrichm Gil; Kike Garcia

Probabile formazione Alaves (4-4-2): Pacheco; Ximo, Lejeune, Languardia, Aguirregabìria; Peleterio, Battaglia, Pina, Mendez; Perez, Joselu.