Paul Pogba, Raiola apre alla cessione: le dichiarazioni dell’agente – VIDEO

Pogba Raiola, il duo che potrebbe far impazzire la prossima sessione estiva di calciomercato, ha già iniziato ad agitare le acque in casa United. 

Pogba Raiola
Pogba Raiola (Getty Images)

A 28 anni si spera di poter vincere ciò che non si è riusciti a vincere prima. Nel caso di Paul Pogba, oltre alla Premier League, c’è anche una Champions League da conquistare. Soprattutto quest’ultimo trofeo, sia con la Juventus che con il Manchester United non è stato possibile vincere. Per questo motivo, serve un club che abbia le possibilità di poter lottare fino alla fine pur di conquistarlo. Prima però serve capire che intenzioni ha il club inglese e poi, vedere quale club possa permettersi di spendere almeno 80 milioni di euro.

Leggi anche: Mbappé, PSG in ansia per Champions e futuro: Pochettino svela gli scenari

Pogba Raiola, le dichiarazioni sul futuro del francese

Con un contratto in scadenza a giugno 2022, il futuro di Paul Pogba è tutto da decifrare. Servirà capire cosa vorrà fare il Manchester United ma soprattutto quali saranno le intenzioni del centrocampista francese. Intanto, a provare a chiarire la posizione del 28enne dello United ci ha pensato il suo procuratore, Mino Raiola, che durante un’intervista ad ‘AS’ ha detto: “L’importante ora è sapere cosa vuole lo United, quale progetto propone a Pogba. Lui è interessato a una cosa, vincere la Champions League e vincere titoli, e vedremo dove è possibile, se allo United o in altri club“.

Un’apertura che fa ben sperare in casa Real Madrid, club che in passato è stato vicino all’acquisto del centrocampista. Proprio in merito al mancato trasferimento, Raiola ha dichiarato: “Un tempo Pogba sentiva molto amore e fiducia dallo United, e c’erano molti altri club. In seguito c’è stato un tentativo anche se è molto difficile per United e Madrid trovare un accordo per un grande trasferimento, perché i club forti non vogliono vendere giocatori forti ad altri club forti. E non la prenderò in giro, perché per Pogba giocare per il Real Madrid è sempre stata una cosa molto attraente anche per Zidane. È il suo idolo da giovane“.

L’ipotesi Real Madrid

Insomma, un ricordo passato ma anche una speranza perché in fin dei conti, oggi come qualche anno fa, per il 28enne francese, il club madrileno e Zidane sono sempre delle attrazioni da non poter rifiutare. Un’apertura confermata dallo stesso agente che, sempre ad ‘AS’, ha detto: “Il trasferimento adesso? Non lo so. Penso che nulla sia impossibile, ma il calcio dipende dalla giornata. Così com’è. E devi essere flessibile per pensare a tutte le possibilità. E se il Real Madrid domani volesse cambiare Hazard-Pogba? È solo un esempio. E se piace a tutte e quattro le parti, perché no?“. Dunque, Raiola ha aperto alla possibile cessione di Pogba. Resta da vedere se, come e quando Florentino Perez inizierà a muoversi per imbastire una trattativa che gli aprirebbe altre porte interessanti del calciomercato.Â