Roma, gli indizi di Fonseca sul suo futuro: le dichiarazioni

Paulo Fonseca ha risposto alle domande sul suo futuro alla Roma. Il tecnico portoghese ha fatto capire di voler dare il massimo fino alla fine

Fonseca Roma
Fonseca Roma (Photo by Paolo Bruno/Getty Images)

È un Paulo Fonseca particolarmente carico e per nulla remissivo, quello che si è presentato oggi in sala stampa per presentare il prossimo impegno di campionato. La sua Roma, dopo la scoppola presa in Europa League sul campo del Manchester United, si prepara per fare visita alla Sampdoria.

Il tecnico portoghese è sempre più sulla graticola, soprattutto dopo la brutta sconfitta patita giovedì a Old Trafford. Si parla con sempre maggiore insistenza di un suo addio al termine della stagione. Tanto che in queste ore si è fatta sempre più forte la candidatura di Maurizio Sarri per la panchina giallorossa per la prossima stagione.

Leggi anche >>> Roma, esonero Fonseca: la decisione della dirigenza

Roma, Fonseca in conferenza stampa: tutto sul suo futuro

Fonseca (Photo by Paolo Bruno/Getty Images)Fonse

Fonseca, ai microfoni dei giornalisti, ha fatto capire di non voler ancora pensare al futuro. Anzi il tecnico della Roma si dice molto più concentrato sul presente che sul prosieguo della sua avventura romana: “Io sono l’allenatore. Sono focalizzato solo sulle partite da qui alla fine della stagione. Non devo dare consigli alla società“.

In particolare Fonseca ribadisce il concetto per il quale c’è ancora da concludere una stagione. Al di là dei risultati negativi, c’è ancora una semifinale di Europa League da giocare e un campionato da portare a termine: “Io sono un professionista, amo il calcio. Voglio esser sempre un professionista. Sono motivato fino alla fine della stagione, non penso oltre. Penso che qui tutti noi dobbiamo essere professionisti e difendere la Roma con la stessa motivazione“.

Dunque Fonseca ancora non si arrende e ribadisce la sua volontà di onorare fino alla fine il suo impegno.