Serie A, l’Inter condanna la Juventus: arriva il verdetto ufficiale

In Serie A arriva un verdetto pesante per la Juventus: lo scudetto è ufficialmente irraggiungibile dopo la vittoria dell’Inter sul Crotone.

Juventus Scudetto
Juventus Scudetto

In attesa della festa dell’Inter, arriva un importante e storico verdetto in Serie A. Con la vittoria 2-0 dei nerazzurri sul Crotone, la Juventus è matematicamente fuori dalla corsa scudetto. Dopo nove titoli di fila, cade il regno dei bianconeri che devono arrendersi senza nemmeno scendere in campo. Una condanna scontata da qualche settimana ma, ora che è diventata ufficiale, assume ancora più rilevanza.

Da stasera la squadra di Pirlo, attesa domani in trasferta contro l’Udinese, potrà soltanto lottare per la qualificazione in Champions League. Un finale amaro di campionato che diventa un passaggio di consegne con i rivali di sempre, avanti 16 punti in classifica con 15 rimanenti a disposizione. La Juventus, anche vincendole tutte, non può agganciare la formazione di Conte che ormai ha praticamente il tricolore cucito sul petto.

Leggi anche -> Crotone-Inter 2-0, Eriksen e Hakimi: due colpi da scudetto

Juventus Scudetto, niente titolo: c’è la matematica

Juventus Scudetto
Cristiano Ronaldo

La Juventus non può più laurearsi campione d’Italia. Dopo una stagione in continua rincorsa dell’Inter, è arrivata la dolorosa sentenza. Oggi, 1 maggio 2021, cambia il padrone della Serie A dopo il lungo dominio dei bianconeri, terminato con quattro giornate d’anticipo. Un evento storico che cambia la prospettiva del campionato italiano e chiude definitivamente un’era caratterizzata dai trionfi prima di Conte, poi di Allegri e infine di Sarri.

Era dal lontano 2011 che lo scudetto non andava a Torino, in quell’anno finì tra le mani del Milan e ormai quasi sicuramente quest’anno si tingerà di nerazzurro. Un duro colpo per la Juventus, abituata a chiudere davanti a tutte ma quest’anno non sarà così per la delusione dei tifosi. Il cambio allenatore non ha portato i benefici sperati e, oltre ai continui fallimenti in Europa, Andrea Pirlo ha mancato l’affermazione in Italia che negli ultimi anni era quasi diventata pura formalità.