Serie B, Lecce-Cittadella: probabili formazioni e statistiche

Probabili formazioni e statistiche di Lecce Cittadella, gara valida per la 35a giornata di Serie B.

Lecce Cittadella formazioni
Lecce Cittadella formazioni (Getty Images)

Prima della sosta, il Lecce era riuscito a rilanciarsi alla grande vincendo sul campo del Vicenza e confermandosi alle spalle della capolista Empoli. A questo punto della stagione, l’obiettivo è quello di continuare su questo trend per evitare i playoff. Discorso diverso invece per il Cittadella che, invece, quasi sicuramente giocherà i playoff qualora non crolli clamorosamente. Infatti, i veneti sono a +3 sulla Reggina e le possibilità di terminare nella parte alta della classifica il campionato sono alte. Si prospetta quindi una gara particolarmente interessante tra due squadre che faranno di tutto pur di non perdere di vista l’obiettivo stagionale.

Leggi anche: Serie B, Ascoli-Empoli: statistiche e probabili formazioni

Lecce Cittadella formazioni e statistiche

Lecce Cittadella formazioni
Festeggiamenti Cittadelli (Getty Images)

L’obiettivo è per entrambe vincere il match. Per quanto concerne il Lecce, Corini perde Pettinari che salterà il Cittadella. Infatti, affianco a Coda, il tecnico bresciano proporrà dal 1’ Rodriguez sempre che non ritorni alla formula di inizio campionato con Stepinski. Per quanto concerne invece la squadra veneta, Venturato non avrà Cassandro, Tsadjout e Tavernelli. Discorso diverso invece per Baldini e Benedetti che hanno invece recuperato in vista proprio del match con i pugliesi. Iori è in vantaggio su Pavan per un posto in regia. Sulla carta, i giallorrossi dell’ex Brescia e Chievo sono i favoriti e faranno di tutto pur di mantenere il secondo posto. D’altro canto però, i veneti hanno già ampiamente dimostrato di ribaltare i pronostici iniziali trovando sempre la via del gol ed entusiasmando i propri tifosi. Lecce-Cittadella: un match da non perdere.

Le probabili formazioni di Lecce-Cittadella

LECCE (4-3-1-2): Gabriel; Maggio, Lucioni, Meccariello, Gallo; Majer, Hjulmand, Bjorkengren; Henderson; Coda, Rodriguez.
CITTADELLA (4-3-1-2): Kastrati, Ghiringhelli, Frare, Adorni, Donnarumma; Proia, Iori, Branca; Gargiulo; Ogunseye, Beretta.