Inter-Sampdoria, chiesto cambio di orario: la risposta della Lega A

Il Ministero dell’Interno aveva chiesto alla Lega A di anticipare l’orario di inizio di Inter-Sampdoria, gara valida per la 35a giornata di Serie A. I nerazzurri infatti probabilmente festeggeranno sul campo lo scudetto. La risposta è stata tuttavia negativa: nessun pericolo per l’ordine pubblico.

inter-sampdoria orario
Inter-Sampdoria orario

L’Inter potrebbe festeggiare già oggi – con una mancata vittoria dell’Atalanta contro il Sassuolo – il titolo di Campione d’Italia. I nerazzurri ieri infatti hanno ottenuto tre punti decisivi contro il Crotone, definitivamente retrocesso. Il matematico scudetto arriverà dunque questo pomeriggio o, al massimo, nel match contro la Sampdoria, valido per la trentacinquesima giornata di Serie A, in programma sabato prossimo alle 18.00. È proprio in virtù dei ormai certi festeggiamenti sul campo che il Ministero dell’Interno aveva chiesto alla Lega A una variazione di orario.

Leggi anche -> Caos Donnarumma, Maldini risponde agli ultras: l’attacco del dirigente rossonero

L’orario di Inter-Sampdoria

Inter-Sampdoria orario
during the Serie A match between Atalanta BC and FC Internazionale at Gewiss Stadium on November 8, 2020 in Bergamo, Italy.

Il Ministero dell’Interno aveva richiesto che il match tra Inter Sampdoria venisse anticipato alle ore 15.00. Il timore è che i festeggiamenti dei nerazzurri per la conquista dello Scudetto si prolungassero oltre le 22.00, orario in cui è fissato il coprifuoco. La richiesta tuttavia è stata respinta dalla Lega A. Un cambiamento di orario causerebbe infatti problemi in termini di diritti televisivi (già altre due gare, Spezia-Napoli e Udinese-Bologna, sono in programma nel primo pomeriggio) e, inoltre, non sembrerebbe essere giustificato da motivi di ordine pubblico. Il match si svolgerà a porte chiuse per cui il presupposto dell’ordine pubblico viene a mancare.

L’orario della sfida valida per la trentacinquesima giornata del campionato di Serie A resterà dunque fissato alle ore 18.00. Per i festeggiamenti, nel rispetto delle norme utili ad evitare la diffusione del Covid-19, ci sarà senza dubbio tempo. Già da oggi d’altronde i nerazzurri potrebbero iniziare a gioire per il diciannovesimo scudetto conquistato sul campo.