Liga, Granada-Cadice: probabili formazioni e statistiche

Probabili formazioni e statistiche di Granada Cadice, match valido per la 34a giornata di Liga 

Granada Cadice formazioni
Granada Cadice formazioni

Il successo per 2-1 in casa del Barcellona ha permesso al Granada di rimanere in corsa per un posto in Europa, con il Betis Siviglia distante 5 punti e il Villareal (in Conference League al momento) avanti di sole 4 lunghezze. Nonostante contro il Barça la squadra di Penas abbia subito il gol d’apertura, è arrivato il successo, un dato che si è ripetuto in altre 2 circostanze durante l’arco della stagione.

La rimonta è un marchio di fabbrica del Granada, che ha segnato 6 degli ultimi 9 gol dopo il 70° minuto. La squadra di casa non dovrà però sottovalutare l’approccio alla partita, dato che, nei match in cui ha segnato per prima nelle mura amiche, sono arrivate 8 vittorie e 1 pareggio.

Leggi anche -> Liga, Valencia-Barcellona: probabili formazioni e statistiche

Granada Cadice, probabili formazioni e statistiche

Granada Cadice formazioni
Granada Cadice formazioni

Dall’altra parte, il Cadice, dovrà stare attento proprio a questo aspetto. La squadra di Cervera, infatti, non è mai riuscita a vincere dopo aver subito il primo gol (5 pareggi e 13 sconfitte), dimostrando poco carattere una volta messa all’angolo. Al contrario, con la rete d’apertura, è riuscita ad ottenere 9 vittorie, 2 pareggi e una sola sconfitta, a dimostrazione di un limite mentale importante.

Più della metà dei punti del Cadice è arrivata fuori casa, ma ultimamente il dato è stato ribaltato dai risultati: 1 successo, 5 pareggi e 6 sconfitte. Tutte le gare terminate in pareggio, hanno visto la gara concludersi sull’1-1.

Tra i giocatori da tenere d’occhio abbiamo scelto Jorge Molina del Granada, autore di 6 gol tutti dopo il 75° minuti, e Negredo, primo marcatore del Cadice in 4 delle 6 partite in cui è riuscito ad andare a segno.

Probabile formazione Granada (4-3-3): Escandell; Foulquiet, Sanchez, Perez, Matin; Puertas, Gonalons, Montoro; Suarez, Molina, Machis.

Probabile formazione Cadice (4-4-2): Ledesma; Carcelen, Cala, Falli, Akapo; Salvi Sanchez, Mari, Jonsson, Izquierdo; Negredo, Sobrino.