Ligue 1, Montpellier-Saint Etienne: probabili formazioni e statistiche

Le probabili formazioni e le statistiche di Montpellier-Saint Etienne, match valido per la 35a giornata di Ligue 1.

Montpellier Saint Etienne formazioni
Montpellier Saint Etienne formazioni

Allo stadio della Masson, il Montpellier ospiterà il Saint Etienne per il 35° turno di campionato. La gara comincerà alle ore 17:05 di quest’oggi 2 maggio e vede il confronto tra due squadre che non hanno più nulla da chiedere in questa stagione. Entrambe, infatti, arrivano da un periodo negativo di risultato, probabilmente causato dalla mancanza di stimoli.

I padroni di casa non possono più aspirare ad un posto in Europa, tanto ambito ad inizio e nel corso dell’anno. Invece, i bianco verdi sono attualmente al 14° posto, ben lontani dalla zona retrocessione e dal playout.

Leggi anche >>> Ligue 1, il PSG piega il Lens: Neymar e Marquinhos firmano la vittoria

Montpellier Saint Etienne, probabili formazioni e curiosità della sfida

saint etienne covid
Montpellier Saint Etienne formazioni (GettyImages)

Dopo una serie di 11 risultati utili consecutivi, la formazione di Michel Der Zakarian ha perso nell’ultima giornata contro il Nizza, dando il definitivo addio anche alla possibile qualificazione in Conference League. Tra circa dieci giorni, però, ci sarà la grande sfida contro il PSG, valida per la semifinale di Coupe de France. Un trionfo in finale, garantirebbe al Montpellier di centrare la qualificazione in Europa League, senza passare dagli spareggi.

Invece, gli ospiti arrivano a questo match dopo due sconfitte di fila, ma nelle ultime 6 trasferte hanno conquistato 4 vittorie. C’è un dato che potrebbe far preoccupare particolarmente l’allenatore Claude Puel. Infatti, i Verdi hanno perso 11 delle 12 gare in cui sono andati sotto alla fine del primo tempo in questa stagione di Ligue 1. Cominciare con il piede giusto la sfida contro la squadra de La Paillade sarà d’obbligo.

Diversi gli indisponibili del match da una parte e dall’altra. I padroni di casa non hanno convocato i due squalificati Savanier ed Hilton; l’ASSE farà a meno degli infortunati: Macon, Modeste, Moulin e Neyou. Di seguito le probabili formazioni Montpellier Saint Etienne.

Probabile formazione Montpellier: Omlin, Ristic, Congré, Vidal, Cozza, Le Tallec, Chotard, Laborde, Mollet, Wahi, Delort.

Probabile formazione Saint Etienne: Green, Debuchy, Moukoudi, Cissé, Trauco, Camara, Gourna-Douath, Youssouf, Hamouma, Khazri, Bouanga.