Napoli-Cagliari, Osimhen ancora a segno: nuovo record

Osimhen Napoli Cagliari se la ricorderà per molto tempo questa partita perché gli ha permesso di raggiungere un altro record personale. 

Osimhen Napoli Cagliari
Osimhen Napoli Cagliari (Getty Images)

Quanto sia mancato Osimhen al Napoli e viceversa adesso è chiaro a tutti. L’attaccante nigeriano era stato ingaggiato per cambiare il modo di giocare degli azzurri, provando a rendere più imprevedibile la manovra. La ricerca della profondità, la capacità di andare in pressione sui difensori e la possibilità di ripartire velocemente in contropiede. Tre armi su cui Gattuso avrebbe voluto puntare ma, a causa di un infortunio in Nazionale e del Covid-19, tutto ciò non è stato possibile. Un peccato visto ciò che l’ex Lille sta facendo da quando è tornato a giocare titolare.

Leggi anche: Napoli-Cagliari, la moviola: gol annullato ad Osimhen. L’episodio

Osimhen Napoli Cagliar: il record del nigeriano

Osimhen Napoli Cagliari
Festeggiamenti Napoi (Getty Images)

Da quando è ritornato a giocare titolare, l’ex Lille è riuscito a dimostrare tutto il suo valore. Certo, deve ancora migliorare quando si trova spalle alla porta ma l’attaccante nigeriano ha ampiamente dimostrato di avere ampi margini di crescita. Un miglioramento non solo dal punto di vista tattico ma anche tecnico, che comunque si è già intravisto nelle ultime 8 gare. Infatti, dalla gara interna con il Bologna ad oggi, Osimhen è quasi sempre andato a segno. Secondo i dati statistici, infatti, l’attaccante nigeriano ha segnato 5 gol nelle ultime sette partite di Serie A. Reti che gli hanno permesso di raggiungere quota 8 in stagione ma anche di dimostrare quanto realmente possa essere utile e quanto sia mancato a questa squadra. A questo punto, non resta altro che attendere le prossime tre gare e vedere se riuscirà a raggiungere quota 10 reti o ad andare oltre. Quel che è certo però, è che il suo futuro è già scritto e sarà sicuramente roseo.