Premier League, Tottenham-Sheffield: probabili formazioni e statistiche

Le probabili formazioni e le statistiche di Tottenham Sheffield , match valido per la 34a giornata di Premier League.

Tottenham Sheffield formazioni
Tottenham Sheffield formazioni (Getty Images)

La sconfitta in finale di EFL Cup contro il Manchester City di Pep Guardiola deve essere lasciata alle spalle. Serve archiviare l’ennesima battuta d’arresto di questa stagione, anche se ormai sono passati 13 anni dall’ultimo trofeo conquistato. D’altro canto, gli Spurs hanno l’obbligo di continuare a vincere almeno in Premier League per terminare la stagione nel miglior modo possibile. In questo caso, affrontare uno Sheffield United già retrocesso rappresenta un’ottima occasione per rimettersi in carreggiata. Nonostante ciò, il risultato non è così certo per i londinesi viste le buone esibizioni registrate recentemente dalle Blades. Ci si aspetta quindi una vittoria del Tottenham con l’auspicio magare di un passo farlo del Liverpool contro il Manchester United.

Leggi anche: Premier League, Manchester United-Liverpool: probabili formazioni e statistiche

Tottenham Sheffield formazioni e statistiche

Sheffield United
Sheffield United

Se fino a due mesi fa il Tottenham era tra le principali candidate per la vittoria della Premier League, la crisi di risultati che ha portato all’esonero di Mourinho, ha fatto sì che i londinesi perdessero l’ennesima occasione della loro annata. Una stagione alquanto fallimentare, con l’uscita anticipata anche dall’Europa League per mano della Dinamo Zagabria. Adesso però, giocando contro l’ultima in classifica, c’è la possibilità per gli Spurs di conquistare una vittoria che potrebbe risultare fondamentale. Con un undici titolare quasi al completo, le possibilità di portare a casa i tre punti da parte di Mason sono elevate. Discorso diverso per lo Sheffield che, nonostante la retrocessione acquisita, riesce comunque a giocare con grande libertà mentale, sfoggiando ottime prestazioni. Statisticamente parlando, gli ultimi 5 precedenti vedono 2 vittorie per il Tottenham, 2 pareggi e una vittoria per lo Sheffield.

Le probabili formazioni di Tottenham- Sheffield:

TOTTENHAM (4-2-3-1): Lloris; Aurier, Alderweireld, Dier, Reguilon; Hojbjerg, Ndombele; Bale, Lo Celso, Son; Kane.
SHEFFIELD UNITED (3-4-1-2): Ramsdale; Baldock, Egan, Bryan; Bogle, Fleck, Norwood, Osborn, Stevens; Osborn; McGoldrick, Brewster.