Calcio

Serie A, highlights Sassuolo-Atalanta: gol e sintesi partita | VIDEO

Sassuolo Atalanta partita rocambolesca al Mapei. 1-1 con Gosens che apre e Berardi che pareggia i conti. Due espulsioni e tanti episodi in Emilia, posta in palio divisa. Un punto a testa

Sassuolo Atalanta highlights (Getty Images)

Sassuolo-Atalanta è il confronto delle 15.00, insieme alle altre partite della Serie A, fischio d’inizio al Mapei Stadium. Contesto in cui la Dea cercherà tre punti per tenere, almeno nei propositi, riaperto il campionato tornando (potenzialmente) al secondo posto. Di fronte il Sassuolo di De Zerbi reduce dal successo contro la Sampdoria. Nerazzurri che si affidano a Malinovskyi e Zapata, neroverdi si appoggiano invece a Defrel supportato da Traorè e Boga.

Il primo tempo del Mapei appare bloccato inizialmente, Sassuolo e Atalanta sembrano equivalersi. Almeno in mezzo al campo. Ritmo blando fino al 23′, poi l’azione che sblocca tutto: Gollini atterra Boga e per l’arbitro è rosso. Episodio al vaglio anche del VAR, ma la decisione è confermata. Atalanta in dieci, Sportiello prende il posto di Pessina, ma l’inferiorità numerica non impedisce agli uomini di Gasperini di trovare il gol del vantaggio con Robin Gosens. La Dea avanti 1-0 all’intervallo nonostante l’inferiorità numerica. Annullato anche il possibile raddoppio atalantino a Zapata per offside.

Per vedere gli highlights di Sassuolo-Atalanta – CLICCA QUI

Sassuolo Atalanta: i momenti salienti del match

Sintesi Sassuolo Atalanta (Getty Images)

Il secondo tempo di Sassuolo-Atalanta si accende dalle prime battute con i neroverdi che trovano subito il gol del pareggio grazie a un rigore calciato da Berardi. Pariglia per gli uomini di De Zerbi gestita egregiamente, al 64′ padroni di casa che potrebbero andare in vantaggio con Locatelli ma l’arbitro ravvisa una posizione irregolare di Raspadori. Anche in tal caso VAR risolutivo.

Negli ultimi venti minuti di gara i neroverdi hanno il pallino del gioco, ma al 75′ l’Atalanta può arrivare al 2-1, Muriel atterrato in area da Marlon. L’arbitro lo espelle e assegna il rigore che l’ex Lecce si divora. L’estremo difensore neroverde si supera e tiene tutto in equilibrio. Pareggio al Mapei, l’Inter è campione d’Italia, la Dea si prende un punto che non accontenta nessuno. Soddisfazione per il Sassuolo, solamente per aver frenato una big.

Andrea Desideri

Andrea Desideri. Giornalista freelance, appassionato di cinema, speaker radiofonico, sollevatore di pinte e romantico quando serve.

Share
Published by
Andrea Desideri

Recent Posts

  • Fuorigioco

Elisabetta Canalis, visione paradisiaca: tutto in mostra

La bellissima Elisabetta Canalis lascia ancora una volta tutti senza parole con l'ex velina che…

8 mesi ago
  • Calcio

Lazio, grave infortunio e sei mesi di stop: lesione al crociato

Gravissimo infortunio per un giocatore della Lazio: oggi si è operato e rischia di aver…

8 mesi ago
  • Calcio

Milan e Inter, distanza sulla questione stadio: il motivo

Nuovo stadio a Milano: ecco la situazione in casa Inter ed in casa Milan. Al…

8 mesi ago
  • Calciomercato

Colpo a tinte azzurre: l’obiettivo principale della Juve

La Juventus sta già ragionando sulla prossima campagna acquisti estiva e punta il mirino sul…

8 mesi ago
  • Fuorigioco

Giorgia Palmas scottante: il costume diventa bollente

Giorgia Palmas lascia tutti senza parole con la ragazza che ha pubblicato uno scatto sul…

8 mesi ago
  • Calcio

Arbitri corrotti e incubo calcioscommesse: è successo di nuovo

Arbitri, giocatori e dirigenti: tutti coinvolti in uno dei più grandi casi di corruzione nel…

8 mesi ago