Udinese Juventus, Pirlo soddisfatto a metà: il messaggio all’Inter

Le parole di Andrea Pirlo dopo la vittoria in rimonta della Juventus contro l’Udinese: l’analisi della partita e il messaggio all’Inter.

Pirlo
Pirlo

Nel giorno della festa scudetto dell’Inter, Andrea Pirlo ha visto i fantasmi alla Dacia Arena. Una brutta Juventus si è salvata soltanto nel finale, ribaltando completamente la partita negli ultimi dieci minuti. Una vittoria tanto importante quando faticosa che ha fatto temere al peggio al tecnico bianconero, apparso molto provato al termine della partita.

Davanti ai microfoni di Sky Sport, ha commentato e analizzato la prestazione: “Ci eravamo complicati la vita per l’ennesima volta, regalando un gol per una grossa disattenzione. Poi abbiamo avuto voglia di portare a casa i tre punti fino all’ultimo, questa è la cosa più bella”.

In ogni caso Pirlo prova a spiegare i motivi di queste difficoltà: “Dipende un po’ da tutto, soprattutto dalla stanchezza mentale. Non è facile cambiare nella testa quando sei abituato a lottare per lo scudetto e oggi ti ritrovi a inseguire un altro obiettivo. Dobbiamo conquistarci la Champions League”.


Leggi anche -> Udinese-Juventus, Bonucci non si accontenta: il messaggio per la squadra

Udinese Juventus Pirlo: “Ciclo finito, complimenti all’Inter”

Udinese Juventus Pirlo
Andrea Pirlo

Nel corso dell’intervista c’è stato spazio anche per un riferimento all’Inter: “Faccio i miei complimenti al mister e all’Inter che ha fatto un grandissimo campionato e meritato lo scudetto. Per noi è finito un ciclo, ma se ne riapre un altro dove dovremo cambiare per tornare a essere campioni”.

Infine Pirlo il simbolico abbraccio della squadra dopo il secondo gol di Cristiano Ronaldo: “Il gruppo è unito e forte, ha voglia di lottare e raggiungere gli obiettivi. Lo spirito non ci è mai mancato, magari abbiamo sbagliato qualche partita per mentalità e per alcuni atteggiamenti. L’abbraccio finale dimostra quando tutti tenevamo a vincere questa partita, ma deve essere solo l’inizio perché mancano ancora partite importanti”.