Super+League%2C+pugno+duro+dell%E2%80%99Inghilterra%3A+la+decisione
calciotodayit
/2021/05/03/inghilterra-superlega-pugno-duro-fa/amp/
Calcio

Super League, pugno duro dell’Inghilterra: la decisione

Inghilterra Superlega, varata la norma contro il nuovo torneo. A comunicarlo è la Football Association tramite un comunicato pubblicato sul proprio sito ufficiale

Inghilterra Superlega, la presa di posizione della Football Association

Sulla scia di quanto accaduto in Italia, anche in Inghilterra verrà varata una norma anti-Superlega. A comunicare la notizia è stata la stessa Football Association che ha pubblicato un comunicato sul proprio sito ufficiale.

La nota ufficiale esordisce: “Da quando siamo venuti a conoscenza della Super League europea, la nostra priorità e l’attenzione è stata quella di impedire che accada, sia ora che in futuro. In tutto questo periodo abbiamo intrattenuto discussioni con il governo, con la Premier League e la UEFA. In particolare, abbiamo discusso con il governo una legislazione che ci consentirebbe di prevenire qualsiasi minaccia simile in futuro in modo da poter proteggere la piramide del calcio inglese”.

Ti potrebbe interessare anche questo articolo->Consiglio Federale, pronta la norma anti-Superlega: le dichiarazioni di Gravina

Inghilterra Superlega, la nota ufficiale della FA

Inghilterra Superlega, il comunicato della Football Association

La nota poi continua: “La scorsa settimana abbiamo avviato un’inchiesta ufficiale sulla formazione della Super League europea e sul coinvolgimento dei sei club inglesi. Abbiamo scritto a tutti i club per richiedere formalmente tutte le informazioni e le prove pertinenti riguardanti la loro partecipazione. Una volta ottenute le informazioni richieste, valuteremo le misure appropriate da intraprendere. Chiaramente quello che è successo era inaccettabile e avrebbe potuto causare gravi danni ai club di ogni livello del calcio inglese”.

Infine chiude: I tifosi hanno svolto un ruolo cruciale e di grande impatto nell’aiutare a fermare la Super League Europea, e comprendiamo le loro frustrazioni. Tuttavia, non possiamo perdonare il comportamento violento e criminale che ha avuto luogo prima della partita tra Manchester United e Liverpool, su cui la FA sta ora indagando”.

Gianlorenzo Di Pinto

Share
Published by
Gianlorenzo Di Pinto

Recent Posts

  • Calciomercato

Rabiot colpo last minute in Italia, ha già parlato con l’allenatore

Possibile colpo di scena a sorpresa che riguarda il futuro di Adrien Rabiot che è…

7 ore ago
  • Calciomercato

Il Napoli prende il ‘nuovo Lukaku’, anticipato l’acquisto del 2026

Tegola Napoli che perde per un lungo periodo Romelu Lukaku per un grave infortunio e…

9 ore ago
  • Calciomercato

Un inglese alla Juventus: scelto il nuovo difensore, firma entro 48h

La Juventus è alle prese con le ultime mosse per migliorare la rosa e completarla…

14 ore ago
  • Calciomercato

Rottura tra Sarri e Castellanos: lo compra una big di Serie A

Taty Castellanos e la Lazio possono dirsi addio in questi ultimi giorni di mercato: non…

17 ore ago
  • Calciomercato

Onana in Serie A: torna in uno scambio di portieri

André Onana non rientra più nei piani del Manchester United, e l’esclusione alla prima di…

18 ore ago
  • Calciomercato

Serie A, si chiude per l’esterno: accordo con lo United

Dopo settimane di dialoghi e rilanci la società italiana è pronta ad affondare il colpo…

19 ore ago