Liga, Siviglia-Athletic Bilbao: probabili formazioni e statistiche

Probabili formazioni e statistiche di Siviglia Athletic Bilbao, partita valida come posticipo della 34a giornata di Liga 

Siviglia Athletic Bilbao formazioni
Siviglia Athletic Bilbao formazioni

E’ tempo di big match in Liga, con il Siviglia che prosegue nella corsa pazza al titolo, sfidando l’Athletic Bilbao. I padroni di casa sono imbattuti da 8 partite (7 vittorie e 1 pareggio) e non possono permettersi passi falsi se vorranno rimanere nella scia di Atletico Madrid, Barcellona e Real.

In 5 delle 7 vittorie ottenute, il Siviglia ha vinto con un solo gol di scarto e incassando appena una rete nei secondi tempi. Nelle ultime 10 gare in casa, inoltre, gli uomini di Lopetegui non hanno mai pareggiato, ne subito il gol d’apertura in tutte le partite casalinghe.

Leggi anche -> Barcellona, Messi e Griezmann stendono il Valencia: agganciato il Real Madrid

Siviglia Athletic Bilbao, probabili formazioni e statistiche

Siviglia Athletic Bilbao formazioni
Siviglia Athletic Bilbao formazioni

L’Athletic Bilbao punta ancora all’Europa, ma per farlo non potrà sbagliare la gara di questa sera. Gli ospiti hanno subito i loro ultimi 4 gol dal 70° in poi, costando anche 4 punti alla squadra. Da 8 trasferte, inoltre, gli uomini di Toral non vincono, avendo accumulato 2 pareggi e 6 sconfitte.

Il percorso in campionato, inoltre, è altalenante, ma il Bilbao non perde in Liga dal 10 marzo scorso, avendo ottenuto 6 pareggi e una vittoria. Uno score che potrebbe però non bastare per il raggiungimento della Conference League.

Tra i giocatori da tenere d’occhio abbiamo scelto En-Nesyri per il Siviglia, dato che ha segnato almeno 1 gol nelle ultime 4 partite in casa, portando anche fortuna alla squadra che non ha mai perso dopo una sua rete, e Berenguer, che ha fatto lo stesso per il Bilbao, non facendolo mai perdere nelle gare in cui ha trovato la rete.

Probabile formazione Siviglia (4-3-3): Bono; Navas, Rekik, Diego Carlos, Acuña; Jordan, Fernando, Gomez; Suso, En-Nesyri, Ocampos.

Probabile formazione Athletic Bilbao (4-4-2): Simon; De Marcos, Alvarez, Martinez, Balenziaga; Berenguer, Dani Garcia, Vesga, Morcillo; Iñaki Williams, Villalibre