Nazionale vaccino per 17 calciatori: parla Lasagna, Barella dribbla sullo Scudetto – VIDEO

I giocatori della Nazionale italiana si sottoporranno al vaccino per tutto l’arco della giornata. Gli aggiornamenti in diretta 

Nazionale vaccino
Nazionale vaccino

La Nazionale italiana si vaccina in vista delle gare valide per il prossimo Europeo in programma dall’11 giugno all’11 luglio. Nella giornata di oggi saranno 17 i giocatori che si sottoporranno al vaccino, divisi in area nord all’Humanitas di Milano e area centro-sud allo Spallanzani di Roma.

Non presenti dirigenti e membri dello staff tecnico, che si sottoporranno al vaccino nei prossimi giorni, rendendo così completa la procedura per tutta la nostra nazionale. Nel pomeriggio la FIGC effettuerà una conferenza stampa per aggiornare tifosi, appassionati e addetti ai lavori.

Leggi anche -> Euro 2020, definite le nuove sedi: dove si giocherà 

Nazionale, vaccino per i calciatori: gli aggiornamenti in diretta

Nazionale vaccino
Nazionale vaccino

La redazione di Calciotoday.it ha raccolto in esclusiva le immagini in diretta all’entrata dell’Humanitas di Milano. Tra i primi ad arrivare Giorgio Chiellini e Federico Chiesa. Entrambi i calciatori della Juventus sono apparsi molto sereni al loro ingresso nella clinica.

Subito dopo è stato il turno di Manuel Locatelli, centrocampista del Sassuolo. Anche lui ha salutato i giornalisti presenti per poi entrare all’interno della clinica per raggiungere i suoi due compagni di squadra Caputo e Berardi, e il difensore dell’Atalanta, Toloi.

Ai nostri microfoni, in esclusiva, ha parlato anche Kevin Lasagna, una volta concluso il vaccino. L’attaccante del Verona ha dichiarato: “Vaccinarsi è molto importante, è andata bene. Speriamo che questa campagna compra la maggior parte della popolazione. E’ stato somministrato il Pfizer”. Infine un messaggio sull’Inter campione d’Italia: “Complimenti a loro, hanno fatto un gran campionato”.

Anche Gianluigi Donnarumma ha completato il vaccino, ma ha deciso di non parlare con i giornalisti. Dopo di lui Chiesa e Chiellini. Il difensore della Juventus si è limitato a rassicurare sull’esito del vaccino, senza aggiungere ulteriori dichiarazioni. Nel mentre è sopraggiunto Barella, anche lui già entrato all’interno dell’Humanitas. Intorno alle 13 hanno fatto il loro arrivo anche Sensi e Gagliardini.

Verso le 13:45 Nicolò Barella è stato uno degli ultimi a lasciare la clinica. Ha salutato i giornalisti ma non ha voluto parlare della vittoria dello Scudetto dell’Inter. Solo Gollini e Tonali dovranno ancora farsi vaccinare nella giornata di oggi.