Fiorentina, Vlahovic come Altafini: i numeri da record del serbo

Vlahovic record, il serbo con la doppietta rifilata ieri al Bologna ha conquistato un recors niente male

Fiorentina Vlahovic futuro, Joe Barone chiarisce (Getty Images)
Vlahovic record (Getty Images)

Dusan Vlahovic non smette di segnare, l’attaccante serbo della Fiorentina è un vero rullo compressore e anche ieri, nella sfida contro il Bologna, ha messo a referto una doppietta.

Con i due gol rifilati ai felsinei, Vlahovic, ha raggiunto 19 reti in campionato. Un bottino niente male che lo proietta in cima ad una speciale statistica. Infatti, sul profilo Twitter della Fiorentina si legge: “Il più giovane giocatore ad aver realizzato almeno 19 gol in una singola stagione di Serie A a partire da José Altafini nel 1958/59”.

Leggi anche->Vlahovic, gioiello da record: studia da Ibrahimovic e punta Haaland

Vlahovic record, il serbo non si ferma più

Vlahovic record
Vlahovic record, 2021 da incorniciare per l’attaccante serbo

Inoltre nel 2021 è l’attaccante più prolifico della Serie A e in carriera non ha mai sbagliato dal dischetto nel campionato italiano.

Nella giornata odierna, il serbo è tornato a parlare del match pareggiato contro il Bologna ai microfoni ufficiali del club viola: “Vorrei arrivare più lontano possibile, ma l’unica cosa che ripeto sempre è che conta la squadra e cosa possiamo fare, il resto se viene bene altrimenti è uguale. Qual è il segreto per non sbagliare dal dischetto? Devi andare sicuro di te stesso e deciso, se tiri bene per il portiere è difficile parare. Se siamo amareggiati? Sì, ieri potevamo portarla a casa ma il calcio è questo. Dobbiamo essere concentrati e ottenere più punti possibili nelle prossime partite”.