Man City-PSG, Verratti e Herrera furiosi con l’arbitro: “Ci ha insultato”

L’arbitro di Manchester City PSG accusato da Marco Verratti e Ander Herrera: i calciatori furiosi al termine del match.

City PSG Verratti
City PSG Verratti

Deluso, frustrato, amareggiato. Marco Verratti non trova le parole per esprimere le sue sensazioni al termine della semifinale di Champions tra City e PSG. Tuttavia, riesce a trovare le giuste espressioni per descrivere la sua rabbia nei confronti del direttore di gara.

Infatti, il centrocampista parigino ha commentato la performance arbitrale, sotto accusa per la gestione dei cartellini e per il comportamento assunto nei confronti dei calciatori. Al suo coro si aggiunge anche Ander Herrera, che alla stampa francese non le manda a dire.

Leggi anche >>> Manchester City-PSG, Capello boccia Neymar: duro giudizio a Sky Sport

City PSG, Verratti furioso: “L’arbitro mi ha insultato”

Verratti contro l'arbitro di City PSG
Verratti contro l’arbitro (Gettyimages)

Bjorn Kuipers è il colpevole. Alla fine della semifinale di ritorno di Manchester City PSG, i parigini hanno incolpato il direttore di gara per la gestione della gara. Ander Herrera ai microfoni di RMC Sport ha espresso la sua frustrazione: “L’arbitro ha mandato a quel paese Paredes. Parliamo di rispetto, ma se lo facciamo noi giocatori prendiamo 3-4 giornate di squalifica“. Due pesi, due misure.

Inoltre, il centrocampista della Nazionale italiana ha svelato ai microfoni di Sky Sport che l’arbitro non è stato carino neanche con lui: “Ero nervoso perché sono andato a parlare con il direttore, ma mi ha mandato a fa…lo – dice senza peli sulla lingua Verratti al termine di Man City PSG – Noi vogliamo essere educati, poi chiedi spiegazioni per le ammonizioni e ti mandano a quel paese. Una cosa inaccettabile che ti fa innervosire“.

Dunque, Kuipers sotto accusa, reo di non aver saputo mantenere il pugno di ferro e per essersi confrontato con i protagonisti in campo in maniera del tutto sbagliata. Le parole dei due centrocampisti del PSG non passeranno certamente inosservate.

Verratti e il Mondiale 2014

Non è la prima volta che il centrocampista si scagli contro un ufficiale di gara. E’ celebre ed è noto a tutti gli italiani l’episodio al termine di Italia-Uruguay dei Mondiali brasiliani. Marco Verratti si presentò ai microfoni nel post-partita molto arrabbiato, a causa del morso di Suarez nei confronti di Chiellini.

Anche in quella circostanza il centrocampista azzurro non apprezzò la gestione arbitrale, che espulse Marchisio ad inizio ripresa e non cacciò il Pistolero per quel “gestaccio”. Il rapporto tra Verratti e gli arbitri continua a non essere rosa e fiori.