Mourinho alla Roma, dall’ingaggio al mercato: i dubbi sui debiti giallorossi

Mourinho Roma: la società giallorossa ha reso noto, con un sorprendente comunicato, che il tecnico portoghese sarà alla guida della squadra a partire dalla prossima stagione

Mourinho Inter
Mourinho Roma

La Roma ha, in maniera sbalorditiva, comunicato che il prossimo allenatore sarà Josè Mourinho. Lo Special One inizierà la sua avventura capitolina a partire dalla prossima stagione, rilevando di fatto il connazionale Fonseca.

Tuttavia, la folgorante notizia è in ogni modo ”ombreggiata” da un dettaglio non di poco conto. Premettendo che le cifre dell’accordo, tra il portoghese e la Roma, non sono state rese note, non si può che evidenziare come l’ingaggio dell’ex allenatore dell’Inter sarà sicuramente oneroso. Basti pensare che Mourinho, nella sua ultima avventura al Tottenham, percepiva una cifra di circa 17 milioni a stagione.

Secondo i dati Consob, la Roma ha sul ”groppone” un indebitamento netto di circa 265 milioni di euro. Dunque, la società giallorossa in che modo ”pagherà” il portoghese? Potrebbe cambiare qualcosa nel discorso del fair play finanziario? Ma soprattutto come sarà imbastito il calciomercato della Roma con lo Special One al timone? Ci saranno partenze illustri? Calciatori dal lauto stipendio come Dzeko, Mikhytarian e Pedro saranno confermati?

Domande alle quali, al momento, è difficile dare una risposta ma che probabilmente ronzeranno nell’ambiente giallorosso per molto.

Leggi anche->Mourinho alla Roma, è ufficiale: il comunicato del club

Mourinho Roma, le dichiarazioni di Friedkin

Mourinho Juventus Porto
Mourinho Roma

Nel comunicato ufficiale della Roma, Ryan e Dan Friedkin hanno posto l’accento sulla dimensione internazionale di Mourinho: “Siamo lieti ed emozionati di dare il benvenuto a José nella famiglia dell’AS Roma, José è un fuoriclasse che ha vinto trofei a ogni livello e garantirà una leadership e un’esperienza straordinarie per il nostro ambizioso progetto. L’ingaggio di José rappresenta un grande passo in avanti nella costruzione di una mentalità vincente, solida e duratura, nel nostro Club”.