Mourinho alla Roma, il “sogno” di Totti fa ben sperare i tifosi giallorossi

La Roma ha annunciato José Mourinho come nuovo allenatore: la notizia bomba riporta alla mente alcune dichiarazioni di Francesco Totti.

Mourinho Roma Totti
Mourinho Roma Totti

La notizia di José Mourinho alla Roma è stata accolta con reazioni contrastanti. Il tecnico portoghese ha tanti nemici nel mondo del calcio, in particolare in Italia dove ha vinto tutto con l’Inter. Durante quel periodo magico, oltre a prendersi antipatie dai tifosi avversari sono arrivati però anche complimenti da parte di alcuni grandi avversari.

Tra questi c’è Francesco Totti che aveva speso parole dolci verso lo Special One, riconoscendo le sue abilità da allenatore. Una dichiarazione, rilasciata nel 2011 durante un’intervista a “Sky Sport”, che è tornata di moda dopo l’annuncio dei giallorossi. La previsione dell’ex capitano si è avverata con qualche anno di ritardo.

Leggi anche -> Jose Mourinho nuovo allenatore della Roma: tutti i trofei dello Special One

Mourinho Roma Totti si era rivelato un suo fan: l’episodio

Mourinho Roma Totti
José Mourinho

Nel lontano 2011, quando era ancora nel pieno della carriera, Francesco Totti si è era sbilanciato favorevolmente su un possibile arrivo di Mourinho alla Roma. L’ex capitano giallorosso, sei anni prima del ritiro, aveva confessato la sua stima verso il tecnico portoghese: “Mi piacerebbe lavorare con lui. Alcuni giocatori che ha allenato me ne hanno parlato molto bene. Mi hanno detto che è un professionista esemplare: offre un grande contributo per la squadra”.

In quell’occasione Totti non avrebbe mai pensato che, dieci anni dopo, potesse realmente avverarsi questo matrimonio. Sotto sotto ci sperava anche se Mourinho aveva appena lasciato l’Inter per andare al Real Madrid e difficilmente sarebbe presto tornato in Italia. Lo farà tra qualche mese, ma purtroppo la leggenda giallorossa ha già smesso di giocare e non potrà più coronare questo desiderio.

Un peccato perché anche sei anni fa, quando Totti era ancora in attività, si era effettivamente parlato di un possibile sbarco di Mourinho nella capitale. Era la fine del 2015, poco prima dell’esonero di Rudi Garcia, e si vociferava di un incontro avvenuto con Pallotta. Davanti a quelle indiscrezioni, l’ex presidente smentì tutto ma il dubbio rimane ancora oggi.