Empoli, ufficiale la promozione in Serie A: cade il Lecce

Promozione Empoli in Serie A: i toscani battono il Cosenza e, complice la sconfitta del Lecce sul campo del Monza, sono matematicamente promossi

Empoli Cosenza formazioni
Promozione Empoli, i toscani tornano in Serie A

L’Empoli batte il Cosenza per 4-0 e torna ufficialmente in Serie A. Gli uomini di Dionisi, complice il ko del Lecce sul campo del Monza, possono festeggiare una promozione meritata e conquistata praticando un ottimo calcio.

Nel match di questo pomeriggio, contro i calabresi, i toscani sono andati in rete con Mancuso, La Mantia (x2) e Bajrami.

Leggi anche->Mergim Vojvoda, chi è il terzino del Torino che ha mandato il Parma in Serie B

Empoli promozione in Serie B, scatta la festa dei toscani

Empoli Covid Napoli Coppa Italia
Promozione Empoli in Serie A, i toscani tornano nel massimo campionato

I toscani tornano nel massimo campionato italiano dopo la retrocessione della stagione 2018-19. Sarà la settima volta in A per l’Empoli in tuttala storia del club.

Al termine del match, Alessio Dionisi, ha parlato ai microfoni di Rai Sport: “Obiettivo conquistato passo passo, siamo felicissimi. Abbiano fatto un gran campionato, i ragazzi sono stati straordinari. Nel primo tempo abbiamo chiuso per 2-0 ma siamo stati bravi a gestirla e a vincere. Ripeto gran merito ai ragazzi per il traguardo raggiunto. La Mantia? Sono felice per lui, è un attaccante importante per noi. Meritava la doppia cifra”.

Poi ha continuato: “Meritavamo questo successo, abbiamo lavorato tanto in questa stagione. Peccato per il momento storico che stiamo vivendo, questo traguardo meritava una cornice di pubblico importante allo stadio“.