Scudetto Inter, quanto guadagnano i nerazzurri tra premi e bonus: le cifre

La vittoria dello Scudetto è una gioia sul campo e non solo, l’Inter è pronta a passare all’incasso dopo la festa con cifre importanti sul piatto.

Scudetto Inter cifre
Scudetto Inter cifre

Uno scudetto meritato, vinto con quattro giornate di anticipo, grazie ad un girone di ritorno ai limiti della perfezione. L’Inter di Antonio Conte dopo l’uscita dalla Champions League si è rimessa in carreggiata, ha messo il turbo ed eliminato la concorrenza tagliando il traguardo per prima. Un successo importante che ha spezzato l’egemonia della Juventus e che darà fiato alle casse nerazzurre.

LEGGI ANCHE: Inter, festa Scudetto e polemiche: l’annuncio della Curva Nord a San Siro

Scudetto Inter, le cifre di premi e bonus

Scudetto Inter, 30 mila in piazza per la festa: polemiche sugli assembramenti
Scudetto Inter, 30 mila in piazza per la festa: polemiche sugli assembramenti

I fragili conti dei nerazzurri beneficeranno di 23 milioni derivanti dal primo posto in campionato come premio sportivo, ma i bonus non sono finiti qui. Tredici milioni sono destinati a chi vince lo Scudetto per il market pool, poi ci sono i 30 per la partecipazione ala prossima Champions League, che non sarà la sognata Superlega, ma comunque regala ampi vantaggi economici. Inoltre a fare ricca l’Inter ci penseranno gli sponsor, Pirelli immetterà nella voce entrate del bilancio 13 milioni in più oltre ai 12,8 di quota base e anche Nike ha promesso un bonus Scudetto. Infine ci sono i 500 mila euro di Credit Agricole e Manpower.

Insomma un’ ottantina di milioni che potranno essere usati per risanare una situazione che lo stesso Marotta ha definito preoccupante, non solo per il suo club, ma anche per il calcio italiano. Il dirigente nerazzurro ha più volte parlato di rischio default per il football nostrano, dovuto sopratutto agli stipendi troppo alti dei giocatori. Ora con questo soldi in più l’Inter potrà provare a costruire un ciclo vincente, con la conferma di Conte che, nelle idee della società, è il primo passo per privare a dare l’assalto anche all’Europa.