Daniele De Rossi e Alessandro Del Piero inizieranno il corso per il patentino Uefa A e B. Con loro anche altri ex calciatori, come Balzaretti, Abate, Matri e Christian Vieri
Daniele De Rossi e Alessandro Del Piero tornano sui banchi di scuola. Non andranno al liceo nè tantomeno all’università , ma si ritroveranno in quel di Coverciano. Nel centro sportivo in cui hanno vissuto diversi giorni fianco a fianco, durante i ritiri della Nazionale, i due campioni del mondo del 2006 torneranno a essere allievi.
L’ex capitano della Roma e il record-man di gol e presenze con la maglia della Juventus condivideranno la classe per acquisire il patentino Uefa A e B. I due, che hanno giocato insieme decine di partite con la maglia azzurra, studieranno per prendersi anche il patentino più importante per allenare.
Leggi anche >>>Â Guardiola-Del Piero siparietto Sky: De Gregori e nostalgia Italia
Corso Uefa A/B, non solo De Rossi e Del Piero
Quella del prossimo corso per il patentino Uefa A/B sarà una classe particolarmente ricca di giocatori che hanno scritto la storia del calcio recente. Oltre a De Rossi e Del Piero, ci saranno altri grandi ex giocatori come Christian Vieri, Ignazio Abate, Federico Balzaretti e Riccardo Montolivo.
Con loro anche Alessandro Matri, che nel frattempo è entrato nello staff dirigenziale della Lazio, oltre a David Pizarro, Giampaolo Pazzini e l’uruguaiano Marcelo Otero, apparso negli Anni Novanta in Serie A con la maglia del Vicenza.
Il patentino Uefa A/B consentirà di guidare tutte le formazioni giovanili, tutte le squadre femminili oltre a quelle maschili fino alla Serie C. Per quanto riguarda la Serie A e B maschile, questo patentino consentirà di essere ingaggiati come allenatori in seconda.