Francisco Montero, chi è il possibile sostituto di Maksimovic al Napoli: le caratteristiche

Il Napoli starebbe valutando Francisco Montero come possibile sostituto di Maksimovic. Storia e caratteristiche del difensore dell’Atletico Madrid 

Francisco Montero Napoli
Francisco Montero Napoli

Il Napoli muove i primi passi verso la prossima stagione, con l’obiettivo di rinforzare una rosa competitiva, ma non priva di problemi. Il d.s. Giuntoli non è certo di rimanere in carica anche per l’annata 2021/2022, ma avrebbe iniziato comunque a sondare il terreno per anticipare la concorrenza.

Le maggiori modifiche avverranno sicuramente in difesa, con Maksimovic che lascerà la squadra a parametro zero. L’ex difensore del Torino non ha mai pienamente convinto nella sua esperienza azzurra e le parti hanno deciso di non prolungare l’accordo valido fino al giugno del 2020. Il Napoli, dunque, avrebbe messo gli occhi su Francisco Montero, centrale dell’Atletico Madrid in prestito al Besiktas per questa stagione.

Leggi anche -> Napoli, Maksimovic positivo al Covid: quali partite salterà

Francisco Montero, ipotesi Napoli: storia e caratteristiche del difensore spagnolo

Francisco Montero Napoli
Francisco Montero Napoli

Nato il 14 gennaio del 1999 a Siviglia, Montero nasce e cresce come difensore centrale nella scuola dell’Atletico Madrid. Dal 2017, a causa di un contrasto di gioco, è costretto ad indossare degli occhiali protettivi in campo, che non gli hanno però impedito di scalare le gerarchie nel club spagnolo, fino all’approdo in prima squadra nel 2019.

Dopo pochi mesi si trasferisce in prestito al Deportivo la Coruña, totalizzando 31 presenze ed 1 assist in circa 1 anno. Con l’Atletico Madrid debutta anche in Champions League e colleziona 14 presenze, fino al nuovo prestito nel Besiktas. In questa stagione ha preso parte a 17 gare, ma dopo un infortunio al legamento collaterale ha perso il posto da titolare.

A fine stagione rientrerà all’Atletico, ma il Napoli è pronto a farlo suo per circa 5 milioni di euro. Montero è un difensore roccioso, non un goleador, utile soprattutto in fase di copertura. I margini di crescita del 22enne mancino sono ancora ampi e gli azzurri sono pronti ad investire su di lui poco più di 5 milioni di euro per rifondare il reparto difensivo e ringiovanirlo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Javi Montero (@javimontero14)