Lehmann shock, licenziato dall’Hertha Berlino: il motivo

Jens Lehmann, l’ex portiere dell’Arsenal è stato licenziato dall’Hertha Berlino per aver inviato un messaggio razzista a Dennis Aogo. Nonostante le scuse, il club non ha cambiato decisione

Jens Lehmann
Jens Lehmann, licenziato dall’Herta Berlino

Il club tedesco dell’Hertha Berlino, attraverso un comunicato, ha reso noto il licenziamento di Jens Lehmann. Il motivo? L’ex portiere dell’Arsenal ha offeso via Whatsapp Dennis Aogo, ex calciatore che ieri era presente negli studi di Sky Sport Germania per commentare ala semifinale di Champions League tra Manchester City e PSG.

L’ex estremo difensore dei Gunners, nel messaggio, ha scritto: “Dennis è davvero questa la tua quota nera?“. Aogo ha pubblicato tutto su Instagram e ha risposto al messaggio: “Wow stai scherzando? Questo messaggio probabilmente non era per me“.

Dopo l’accaduto, l’ex portiere della nazionale tedesca, ha parlato ai microfoni della Bild spiegando la vicenda: “Ho già parlato con Dennis al telefono e gli ho chiesto di perdonarmi se la mia dichiarazione è risultata irrispettosa. Non era affatto inteso in questo modo, ma in modo positivo. Come esperto di Sky, è ben informato e molto competente. E quindi aumenta anche la quota. È quello che volevo dire ma è stato un errore da parte mia metterlo. Dato che il messaggio è uscito dal mio telefono, me ne assumo la responsabilità. Era un messaggio privato”.

Leggi anche->Metzelder shock, l’ex Real Madrid rischia 5 anni di carcere: il motivo

Jens Lehmann, l’Hertha Berlino irremovibile

Jens Lehmann

Nonostante le scuse l’Herta Berlino, club nel quale Lehmann lavora nello staff tecnico, ha licenziato in tronco l’ex portiere di Milan e Arsenal.

Il comunicato del club teutonico recita: “Tali affermazioni non corrispondono in alcun modo ai valori che Hertha BSC sostiene attivamente. Hertha BSC prende le distanze da ogni forma di razzismo”.