PSG, Neymar demolito dalla stampa: le pesanti accuse

Neymar è stato uno dei peggiori in campo nella sfida tra Manchester City e PSG. Il brasiliano è finito nel mirino della stampa francese, che lo ha definito un genio senza idee: “Deludente”

Neymar Manchester City PSG
Neymar Manchester City PSG (Photo by Laurence Griffiths/Getty Images)

Il Paris Saint Germain esce mestamente dalla Champions League, andando solo a un passo dalla seconda finale consecutiva. Dopo la vendetta ai quarti contro i campioni uscenti del Bayern Monaco, la formazione transalpina ha sbattuto contro un Manchester City perfetto nel doppio confronto, sia all’andata che al ritorno.

Ma se i parigini possono vivere con l’alibi dato dall’assenza di Kylian Mbappé, costretto a saltare la gara in terra inglese per un problema al polpaccio, la stessa cosa non si può dire per Neymar. Il fuoriclasse brasiliano avrebbe dovuto prendersi la squadra sulle spalle per l’assenza del bomber del PSG, ma la sua è stata una prestazione anonima.

Leggi anche >>> Manchester City-PSG, Capello boccia Neymar: duro giudizio a Sky Sport

Manchester City-PSG, Neymar nel mirino dei giornalisti

Neymar Mahrez (Photo by Laurence Griffiths/Getty Images)

Il numero 10 guidato da Mauricio Pochettino è finito sotto il fuoco della stampa sportiva francese. Sulle pagine de Le Parisien si legge: “Neymar, un genio senza idee. Il brasiliano si è perso del tutto in semifinale. Senza ispirazione nè alcuna capacità di migliorare il gioco di squadra come ha fatto contro il Bayern Monaco. Deludente“.

Anche i colleghi de L’Equipe ci sono andati giù pesanti sull’ex Barcellona: “Aveva promesso di morire sul campo, ma lentamente si è perso. Non nell’approccio alla gara, ma nei suoi punti forti in cui è stato insufficiente. Tanti palloni persi, errori ripetuti, brutti passaggi, scelte da rivedere. Non ha potuto far nulla, specialmente al cospetto di Walker“.

Infine, come di consueto, a mettere il carico ci ha pensato France Football: “Era realmente necessario toccare la palla almeno sei volte prima di giocarla? Senza Mbappé il destino del PSG era sulle sue spalle, ma con gli occhi del mondo su di lui ha dimostrato di disprezzare i suoi compagni, servendoli poco e male. Una catastrofe“.