Europa League, Roma-Manchester United: probabili formazioni e statistiche

Probabili formazioni e statistiche di Roma Manchester United, sfida valida per il ritorno delle semifinali di Europa League 

Roma Manchester United formazioni
Roma Manchester United (Photo by Dean Mouhtaropoulos/Getty Images)

Si gioca questa sera la semifinale di ritorno di Europa League. È l’ultimo passo verso la finalissima in programma a Danzica e alla Roma servirà una vera e propria impresa per riuscire a ribaltare una situazione quasi compromessa. Il 6-2 patito a Old Trafford sette giorni fa rende molto complicato il ribaltone e il conseguente passaggio del turno per i giallorossi.

Dall’altra parte c’è un Manchester United che ormai viaggia a vele spiegate verso un’altra finale europea. I Red Devils sono riusciti a trionfare contro l’Ajax in quello che è l’ultimo trofeo vinto nella storia recente del club. E il caso vuole che ad alzare quella Europa League da allenatore sia stato José Mourinho, che dalla prossima stagione guiderà proprio i capitolini.

Storie che si intrecciano nel pieno stile del calcio.

Leggi anche >>> Manchester United-Liverpool rinviata: protesta dei tifosi, l’annuncio – VIDEO

Roma-Manchester United, probabili formazioni e statistiche

Roma-Manchester United, probabili formazioni e statistiche
Roma-Manchester United, probabili formazioni e statistiche

Prima del tracollo dell’andata in terra inglese, la Roma era una delle migliori formazioni della competizione, soprattutto per quanto riguarda la tenuta difensiva. Poi sono arrivati i sei gol dei Red Devils a rovinare le statistiche e complicare i piani giallorossi. Fermo restando che c’è un Edin Dzeko in stato di grazia in Europa: 5 gol in 9 presenze europee nel 2020/2021 per il bomber bosniaco.

Il Man United, invece, prosegue il suo cammino praticamente perfetto in campo internazionale, trascinato dai suoi giocatori più rappresentativi. Sono soprattutto Edinson CavaniBruno Fernandes a fare la differenza sul piano realizzativo. Tre reti in altrettante presenze stagionali per l’uruguaiano, mentre il portoghese aggiunge nove gol tra Champions ed Europa League.

Probabile formazione Roma (3-4-2-1): Mirante; Mancini, Smalling, Ibanez; Karsdorp, Cristante, Villar, Bruno Peres; Pellegrini, Mkhitaryan; Dzeko.

Probabile formazione Manchester United (4-2-3-1): De Gea; Wan-Bissaka, Bailly, Maguire, Telles; Matic, McTominay; Pogba, Fernandes, Rashford; Greenwood.