Europa League, highlights Arsenal-Villareal: gol e sintesi partita – VIDEO

Guarda gli highlights del match tra Arsenal e Villareal, semifinale di ritorno di Europa League: i gol e la sintesi della partita.

Prima storica finale di Europa League per il Villareal. Gli spagnoli, dopo il 2-1 dell’andata, resistono all’assalto finale dell’Arsenal e chiudono sullo 0-0 il ritorno all’Emirates Stadium. Saranno quindi loro a sfidare il Manchester United nel match che vale la coppa.

La gara inizia e ovviamente è l’Arsenal a prendere in mano le redini del gioco. Arteta ha bisogno di conquistare la finale per salvare la stagione, ma il Villareal è osso durissimo che non ha mai perso in tutto il suo percorso continentale in questa annata. Così, al 5’ è proprio il sottomarino giallo a tastare le condizioni del portiere dei gunners Leno con Chukwueze dalla distanza. La posta in gioco è altissima e così la partita scivola via senza troppe emozioni, nel primo tempo ci prova Parejo con una bella punizione, poi al 29’ Chukwueze, il più frizzante dei suoi, esce per infortunio. L’ultima occasione prima del duplice fischio è per Aubameyang che sfiora il palo con un bel guizzo sotto porta.

Per vedere gli highlights della sfida tra Arsenal e Villareal -> CLICCA QUI

Arsenal Villareal, gli highlights della partita

Nella ripesa il ritmo della gara si alza i padroni di casa prendono decisamente l’iniziativa. La partenza è tambureggiante con Pepe al 47’ che sfiora il palo e Rowe che solo tre minuti più tardi fallisce da due passi il tocco per portare avanti i suoi. L’Arsenal attacca ma si scopre ed è un grave problema quando di fronte hai un Villareal sempre pronto a ripartire. Al 58’ Yeremi Pino si invola verso la porta avversaria, ma Leno in tuffo intuisce la conclusione e tiene a galla i londinesi. Dopo un quarto d’ora di stanca continua l’assalto biancorosso con Holding protagonista due volte tra il 72’ e il 74’ prima con un bel colpo di testa e poi con un gran tiro che va vicinissimo al bersaglio grosso.

Il finale è incancandescente e non potrebbe essere altrimenti, l’Arsenal ci crede e spinge forte, il Villareal cerca come può di respingere gli assalti. Al 79′ è ancora Aubameyang, dopo il tentativo del primo tempo, ad avere l’occasione migliore del match. Cross in area, il francese salta e colpisce di testa ma la palla sbatte sul palo. A dicei minuti dal termine Arteta si gioca anche la carta Willian, ma non succede più nulla.