Lazio, fari su Milinkovic-Savic: pronta l’offerta di un top club

La Lazio rischia di dover salutare Sergej Milinkovic Savic al termine della stagione: il Real Madrid pronto a lanciare l’offerta.

Milinkovic Savic Real Madrid
Milinkovic Savic Real Madrid

La Lazio può sognare ancora in grande e puntare alla seconda qualificazione in Champions League di fila. La rosa biancoceleste è tra le migliori del campionato per stato di forma e potrebbe inserirsi tra le prime quattro a scapito di alcune big, come Juve, Milan o Napoli. Merito di questo traguardo è Simone Inzaghi, capace di esaltare le doti dei suoi migliori giocatori e renderli appetibili ai top club. Come Milinkovic Savic, finito nel mirino del Real Madrid.

Infatti, stando a quanto riportato dalla stampa spagnola, il club di Florentino Perez avrebbe abbandonato definitivamente la pista che porta a Paul Pogba, per puntare tutto sul centrocampista serbo. Ma non sarà facile accontentare le richieste del presidente Claudio Lotito.

Leggi anche >>> Di Canio attacco a Mourinho: l’ex Lazio replica e spiega

Milinkovic Savic al Real Madrid: le cifre del possibile affare

Milinkovic Savic Lillo
Milinkovic Savic Real 

Il Sergente non ha il contratto con scadenza imminente e per tale ragione la Lazio non farà sconti alle pretendenti. Il centrocampista ha disputato una stagione pazzesca a suon di gol e assist, divenendo anche MVP della Serie A nel mese di gennaio. Stando a quanto riporta Don Balon, Sergej Milinkovic Savic è finito nell’agenda del Real Madrid e l’operazione potrebbe concretizzarsi e diventare un super affare per il club biancoceleste. Inoltre, in un’intervista rilasciata ad un canale serbo, il centrocampista ha dichiarato espressamente che la camiseta blanca la sogna da quando è bambino.

Il patron laziale non lo cederà al di sotto dei 100 milioni di euro per il il potenziale, per l’età e per il profitto che genera alla società, sotto ogni punto di vista. Ma il presidente madrileno Florentino Perez non ha intenzione di arrivare a quelle cifre astronomiche per il talento serbo e sarebbe pronto a mettere sul piatto un’offerta di circa 80 milioni.

Ballerebbe una differenza di 20 milioni tra proposta e richiesta, ma in ogni caso diventerebbe un’operazione importante per la Lazio, che potrebbe investire la grossa somma di denaro su altri top player, magari anche giovani.