Liga, Barcellona-Atletico Madrid: probabili formazioni e statistiche

Le probabili formazioni e le statistiche di Barcellona Atletico Madrid, match valido per il 35° turno della Liga.

Barcellona Atletico Madrid
Barcellona Atletico Madrid formazioni (Gettyimages)

Giornata cruciale per il campionato spagnolo, con due scontri diretti di notevole importanza. Infatti, per il 35° turno della Liga sono in programma Real Madrid-Siviglia e Barcellona-Atletico Madrid. Quest’ultima sfida andrà in scena oggi 8 maggio alle ore 16:15 e vede affrontarsi la prima con la terza in classifica.

Dopo aver dominato in lungo e in largo l’intera stagione, i Colchoneros sono incappati in qualche sconfitta di troppo e si sono fatti raggiungere dalle altre pretendenti al titolo. Quella di oggi è una prova di maturità importantissima a quattro giornate dal termine: chi vince taglia le gambe all’avversaria.

I blaugrana rincorrono, ma hanno appena due punti di svantaggio: una vittoria garantirebbe loro il primo posto, almeno per una notte, in attesa dell’altro scontro diretto.

Leggi anche >>> Juventus, Barcellona e Real Madrid che attacco alla UEFA. Il comunicato

Barcellona Atletico Madrid, probabili formazioni e curiosità

barcellona atletico madrid formazioni
Barcellona Atletico Madrid formazioni (Gettyimages)

Il miglior attacco contro la miglior difesa del campionato, basterebbe questo dato per dimostrare quanto questa sfida sia così importante. Si preannuncia una partita ricca di spettacolo, con il Barcellona che rappresenta uno dei club europei con la miglior media gol.

Dopo lo scivolone contro il Granada, la squadra di Koeman è tornata alla vittoria contro il Valencia. Discorso leggermente diverso per i ragazzi di Simeone, che hanno ritrovato il sorriso nell’ultimo turno di campionato contro l’Elche, ma negli ultimi mesi hanno accumulato pochi punti e tante delusioni.

Non mancheranno i protagonisti, i campioni trascinatori delle compagini. I padroni di casa dovranno fare a meno solo di due calciatori: Ansu Fati e Coutinho. Invece, il tecnico argentino ritrova l’intera rosa a disposizione, dopo alcuni infortuni importanti. Luis Suarez torna a giocare al Camp Nou, ma d’avversario. Di seguito le probabili formazioni di Barcellona Atletico Madrid.

Probabile formazione Barcellona: Ter Stegen; Araujo, Pique, Lenglet; Roberto, De Jong, Busquets, Pedri, Alba; Messi, Griezmann

Probabile formazione Atletico Madrid: Oblak; Savic, Gimenez, Hermoso; Trippier, Llorente, Koke, Lemar, Carrasco; Suarez, Correa