Premier League, highlights Liverpool-Southampton: gol e sintesi | VIDEO

Liverpool Southampton finisce 2-0 in favore dei Reds. In gol Manè e Alcantara nel finale: due reti ad Anfield per sperare nell’Europa che conta.

Sintesi Liverpool-Southampton (Getty Images)
Sintesi Liverpool-Southampton (Getty Images)

La 35 giornata di Premier League vede fronteggiarsi anche Liverpool e Southampton. Partita molto importante ad Anfield per i Reds che potrebbero raggiungere la Champions League con tre punti in più in classifica: Klopp deve vedersela contro una squadra volitiva e tenace che ha dimostrato di poter dare filo da torcere a molti. Padroni di casa che si affidano al tridente d’attacco Mane, Salah e Jota.

Mentre il Southampton ricorre alla coppia collaudata Edmond e Adams. La partita nel primo tempo è piuttosto viva e ricca di spunti con la squadra di casa che prova a colpire più volte gli avversari, la partita la sblocca Mane al 31′ su assist dell’ex Roma Salah. Prima frazione che sorride alla squadra di Klopp, ma il ritmo partita dimostra che nulla è scontato fino al fischio finale.

Per vedere gli highlights di Liverpool-Southampton – CLICCA QUI

Liverpool-Southampton: i momenti salienti del match

Liverpool Southampton highlights (Getty Images)
Liverpool Southampton highlights (Getty Images)

Il secondo tempo di Anfield inizia con un piglio diverso: il Liverpool prova a chiuderla diverse volte con i tentativi di Manè, Salah e Jota. Si supera il portiere avversario sui tre attaccanti che spaziano in campo aperto dopo la mezz’ora, ma anche gli ospiti danno prova di una certa solidità e dopo aver accusato lo svantaggio si rifanno sotto con i tentativi di Tella e Obafemi: attento l’ex Roma Alisson.

La partita non decolla sul piano del punteggio, ma i Reds devono chiuderla per evitare rischi e rimanere attaccati al treno Champions League. Il quarto posto non è un’utopia: stasera determinante Sadio Manè.

La squadra di Klopp ha fatto il massimo, ma gli ospiti hanno saputo tenere botta fino alla fine: Il raddoppio del Liverpool arriva al novantesimo con Thiago Alcantara. Vittoria sofferta ad Anfield. Quanto basta per continuare a sperare nell’Europa che conta. Hansenhttl esce comunque a testa alta, il Southampton ha dato prova di poter mettere in difficoltà anche una compagine rodata come i Reds.