Real Madrid, Zidane si sbilancia sul futuro: l’indizio in conferenza stampa

Le parole di Zinedine Zidane risuonano come un addio al Real Madrid: il tecnico francese manda segnali sul suo futuro in conferenza stampa.

Zidane Real Madrid
Zidane, allenatore del Real Madrid (Getty Images)

Dalla prossima stagione il Real Madrid ripartirà probabilmente da un nuovo allenatore. Il secondo regno di Zinedine Zidane sembra essere arrivato al capolinea. Dopo le classiche smentite di facciata, il tecnico francese ha cominciato a esporsi sul suo futuro in particolare nell’ultima conferenza stampa. Alla vigilia dello scontro diretto di Liga contro il Siviglia, le sue parole confermano le indiscrezioni in giro da qualche settimana.

Dopo la brutta eliminazione dalla Champions League, le speranze di restare sulla panchina dei Blancos si sono drasticamente ridotte. L’ultimo obiettivo rimane il campionato, vinto la scorsa stagione, ma in ogni caso le strade dovrebbero separarsi come fa intuire il diretto interessato.

Stavolta Zidane non si è nascosto, lanciando segnali abbastanza chiari: “Posso assicurare che, come sempre, renderò le cose molto semplici a questo club. Mi ha sempre dato tutto e non voglio creare alcun tipo di problema. Concentriamoci sulle prossime quattro partite e poi vedremo cosa accadrà. Il resto sono chiacchiere”.

Leggi anche -> Juventus, Barcellona e Real Madrid che attacco alla UEFA. Il comunicato

Zidane si congeda dal Real Madrid: “Non sarò un problema”

Zidane Atalanta-Real Madrid
Zinedine Zidane, tecnico del Real Madrid

Le parole di Zinedine Zidane sembrano andare nella direzione di un addio a fine stagione come traspare da altre dichiarazioni in conferenza. Il Real Madrid starebbe già pensando a un nuovo allenatore e tra i candidati c’è anche Massimiliano Allegri: “Io cerco sempre di fare al massimo e con passione il mio lavoro. Sono il primo responsabili dei risultati, i giocatori vogliono vincere ma a volte non ci riesci, fa parte del calcio. Non so se sono il tecnico adatto per questa squadra, ma oggi sono qui e mi godrò ogni singolo momento”.

Sulla carta Zidane avrebbe ancora un anno di contratto (scadenza a giugno 2022), ma nessuno vieta che il rapporto posso interrompersi in anticipo. Nell’atteso domino di panchine in Europa, il tecnico francese potrebbe già trovare una nuova sistemazione magari alla Juventus.