Arjen Robben scoppia in lacrime a fine partita: il motivo emoziona – VIDEO

Arjen Robben è tornato in campo da titolare dopo 3 anni e al termine del match con il suo Groningen è scoppiato a piangere 

Arjen Robben lacrime
Arjen Robben giocatore del Groningen (Getty Images)

Un talento assoluto, ma spesso troppo fragile. Arjen Robben “l’olandese di cristallo”, ha vinto di tutto in carriera con la maglia del Bayern Monaco, ma a causa degli infortuni ha dovuto appendere gli scarpini al chiodo nel 2019. Una scelta sofferta, che ha però vissuto di un dietrofront inaspettato nel corso dello stesso anno.

Robben ha scelto di tornare in campo con la squadra che l’aveva lanciato, il Groningen, ma ancora una volta i problemi fisici gli hanno causato lunghi stop. Nel corso di questa stagione, l’attaccante è sceso in campo solamente per 5 gare a causa di un lungo infortunio all’inguine e subito dopo al polpaccio. Un match a settembre, uno ad ottobre e poi l’assenza fino allo scorso mese do aprile.

Leggi anche -> Robben, il ritorno in campo dopo l’infortunio è amaro

Arjen Robben torna titolare: lacrime al termine della partita

Arjen Robben commozione
Arjen Robben attaccante del Groningen (Getty Images)

Un calvario interminabile, fino alla partita di oggi contro l’Emmen. Da una parte la squadra di Lukkien che cercava punti salvezza, dall’altra quella di Robben, motivata a qualificarsi alla prima edizione della Conference League.

Danny Bujis, allenatore del Groningen, ha scelto di schierare l’olandese dal primo minuto. Per Robben si è trattata della prima partita da titolare dal 2018, un lasso di tempo infinito per un giocatore della sua classe.

L’ex Bayern Monaco si è lasciato ogni sofferenza alle spalle e ha servito 2 assist nel 4-0 finale per la sua squadra. Un uragano inarrestabile, che si è abbattuto sui suoi avversari, per poi lasciarsi andare al termine del match.

Nell’intervista post partita, Arjen Robben è scoppiato a piangere. Impossibile trattenere le lacrime dopo un periodo così difficile, così lungo da sembrare interminabile. “Voglio aiutare il club e giocare a calcio, quando ci riesco sono felice”, ha dichiarato l’attaccante.

L’olandese ha quindi concluso con le lacrime agli occhi: “Ho continuato a lottare, la ricompensa doveva arrivare prima o poi. Mi sono divertito come un bambino”.