Benevento-Cagliari, Joao Pedro lascia il segno: record del brasiliano

Benevento Cagliari Joao Pedro segna ancora e chiude una partita importante per i sardi con un record particolare: le statistiche.

Benevento Cagliari Joao Pedro (Getty Images)
Benevento Cagliari Joao Pedro (Getty Images)

Joao Pedro lascia la sua impronta in Benevento-Cagliari con il gol che chiude la partita sul 3-1 per i sardi, punti importanti nel finale di stagione: la salvezza si avvicina a grandi falcate anche grazie alle sue prodezze. Colpi vincenti che danno sicurezza e speranza. Il brasiliano detiene, poi, un altro record puramente statistico: è il primo brasiliano dai tempi dell’Imperatore Adriano (ex Inter e Roma) a segnare più di 15 gol in due stagioni consecutive: il Cagliari sogna e festeggia marcatura dopo marcatura, perché sa di poter contare su un talento mai in discussione. Non è escluso, infatti, che Joao Pedro possa essere cercato sul mercato.

Leggi anche – Serie A, highlights Benevento-Cagliari: gol e sintesi partita | VIDEO

Benevento Cagliari Joao Pedro bomber: record del brasiliano

Cagliari Joao Pedro sempre più goleador (Getty Images)
Cagliari Joao Pedro sempre più goleador (Getty Images)

Una bella occasione, in termini di costi-benefici, per qualche club alla ricerca di un attaccante che volendo fa anche l’esterno: duttile, umile e decisivo. Tre qualità che oggi fanno la differenza poiché il campionato si è assottigliato: il divario fra grandi e piccole – almeno in campo – sembra non esserci: il Benevento fa l’impresa a Torino contro la Juve e poi cade in casa con il Cagliari. Il calcio è imprevedibile, anche se i gol di Joao Pedro cominciano ad essere una piacevole consuetudine per i sardi. Il Cagliari ha trovato il suo bomber.