Inter, settimana decisiva per gli ingaggi: la decisione di Zhang

Steven Zhang cercherà di trovare un accordo con i giocatori dell’Inter per la questione stipendi. Non sono mancati i mugugni nel gruppo guidato da Antonio Conte, ma la soluzione è dietro l’angolo

Zhang stipendi Inter
Zhang Stipendi Inter (Photo by Lars Baron/Getty Images)

Sta per cominciare una settimana molto importante in casa Inter. Di certo non è l’aspetto tecnico a preoccupare, visto che i nerazzurri hanno già messo in cascina il loro 19esimo scudetto della storia. Ci sono però alcune situazioni da valutare dal punto di vista societario e soprattutto economico, in ottica prima squadra.

Il presidente Steven Zhang sta infatti cercando di trovare una soluzione per quanto riguarda gli stipendi e i premi da corrispondere ai calciatori. Dal proprio canto, gli uomini a disposizione di Antonio Conte hanno già iniziato a fare le proprie valutazioni. Anche perchè la prossima settimana prenderanno il via gli incontri proprio con il numero uno del club.

Leggi anche >>> Inter, Conte è chiaro: il messaggio sul futuro in nerazzurro

Stipendi Inter, il piano di Zhang

Inter (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Stando a quanto si legge stamani sulla Gazzetta dello Sport, infatti, Zhang avrà dei colloqui individuali con ciascun elemento della prima squadra. La proposta da parte del presidente dell’Inter è sempre la stessa, ovvero la rinuncia a due mensilità dell’ingaggio previsto per questa stagione. A dare un assaggio di quella che sarà la dinamica dei prossimi giorni, ci ha pensato già Beppe Marotta.

Le prime indiscrezioni parlano di un primo confronto tra i giocatori all’interno dello spogliatoio. Non sono mancati i musi lunghi e i pareri contrastanti, ma la sensazione è che si arriverà a un punto d’incontro tra proprietà e spogliatoio. Anche perchè non sarebbe il primo caso di società costretta a risolvere il problema in questo modo. Nelle ultime due stagioni, infatti, anche la Juventus ha dovuto spalmare gli ingaggi del gruppo squadra.