Juventus-Milan, ospite speciale in tribuna: chi ci sarà accanto ad Agnelli

Presenza speciale all’Allianz Stadium per assistere a Juventus Milan: al fianco di Andrea Agnelli ci sarà anche John Elkann.

Juventus Milan Agnelli
Juventus Milan Andrea Agnelli accompagnato da John Elkann

La posta in palio è altissima a Torino. Nella giornata dedicata alla festa della mamma, Juventus e Milan disputeranno all’Allianz Stadium la 35a giornata di Serie A, e in tribuna ci sarà anche John Elkann.

Le due squadre dovranno centrare l’obiettivo prefissato: conquistare un posto in Champions League. Per la società bianconera sarebbe un vero disastro se tutto ciò non accadesse. Dopo nove anni di dominio del campionato italiano, dirigenti e tifosi si ritroverebbero fuori dalle grandi d’Europa, e per tale ragione è vietato fallire questa sera.

Di pressione ce n’è già tanta, a partire dai giocatori fino all’allenatore, messo in discussione sin dall’inizio e ora più che mai ad un passo dall’esonero. E’ chiaro che il futuro di Andrea Pirlo passi proprio contro il suo vecchio club. E ad aumentare la pressione su tutto il mondo Juve ci penserà anche il cugino del presidente Andrea Agnelli, che secondo quanto riporta la Gazzetta dello Sport assisterà il match in tribuna. La sua presenza è molto importante in questo momento, visto la sua posizione all’interno del club.

Leggi anche >>> Juventus-Milan, tutto sul big match di Serie A: numeri, precedenti e curiosità

Juventus Milan, John Elkann sarà allo Stradium

john elkann juventus milan
John Elkann guarderà Juventus Milan (Gettyimages)

John è presidente ed amministratore delegato di Exor, una holding finanziaria della famiglia Agnelli azionista della Juventus. Oltre ad aver coltivato la passione per i colori bianconeri, ha grandi interessi nel mantenere stabile la società controllata da Andrea, suo cugino.

Non è un periodo positivo per la Vecchia Signora, tra risultati e scivoloni come quello della Superlega. Attualmente, rischierebbe anche l’esclusione dalle competizioni UEFA ed è in corso una guerra fredda con le istituzioni calcistiche continentali e mondiali.

La presenza di Elkann allo Stadium per assistere a Juventus-Milan non è affatto casuale. Vorrà essere partecipe, come supporter e imprenditore, alla vittoria o alla sconfitta della sua squadra. Inoltre, di recente John e Andrea sono stati avvistati alla Continassa – centro sportivo del club – dove hanno avuto un lungo confronto.