Benevento-Cagliari, nuovo attacco a Mazzoleni: cos’è successo

Pasquale Foggia non le manda a dire all’arbitro Mazzoleni dopo le decisioni prese durante Benevento-Cagliari. Il direttore sportivo sannita ha accusato l’addetto al VAR all’uscita dallo stadio: “Hai la coscienza sporca”

Foggia Mazzoleni Benevento Cagliari
Foggia Mazzoleni Benevento Cagliari (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Il post-partita di Benevento-Cagliari è stato particolarmente infuocato, come era ovvio che avvenisse al culmine di uno scontro diretto per la salvezza. Alla fine ad avere la meglio sono stati i sardi con il punteggio di 3-1, grazie soprattutto alle reti messe a segno da Leonardo PavolettiJoao Pedro nel secondo tempo.

Ma la tensione è esplosa in maniera definitiva quando la partita era ancora apertissima e il Benevento avrebbe potuto usufruire di un calcio di rigore. Il fallo commesso da Asamoah ai danni di Viola era stato giudicato da penalty dall’arbitro, il romano Doveri. Poi è arrivato il richiamo dal VAR, il cui responsabile era il bergamasco Paolo Silvio Mazzoleni.

E in maniera quasi incredibile, il rigore assegnato è stato poi tolto dopo il consulto con la sala VAR. Il tutto per le furenti proteste del Benevento.

Leggi anche >>> Benevento-Cagliari, il rigore arriva in parlamento: tutti i dettagli

Benevento-Cagliari, Foggia si scaglia contro Mazzoleni

Mazzoleni (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

La rabbia dei tesserati giallorossi è sfociata nelle pesanti parole rilasciate nelle interviste da Filippo Inzaghi e da Oreste Vigorito. Ma se il tecnico ha provato a mantenere uno stile e un aplomb conseguiti negli anni, la furia del presidente della Strega è stata molto più palpabile. Anche se il momento clou riguarda l’incontro ravvicinato tra Pasquale Foggia e lo stesso Mazzoleni.

Mentre il direttore di gara lasciava lo stadio campano a bordo della sua auto, il direttore sportivo del Benevento ha inveito contro di lui. E le parole che sono state “intercettate” non lasciano spazio a dubbi: “Il leggero contatto lo devi rivedere se hai una coscienza. Qui ci giochiamo la vita e tu hai la coscienza sporca. Sia da arbitro che da VAR, hai sempre avuto la coscienza sporca“.

Parole durissime, mentre la lotta per la salvezza prende una piega assai importante.