Cavani, ufficiale la scelta per la prossima stagione: l’annuncio

Edinson Cavani ha annunciato la propria scelta sul possibile rinnovo con il Manchester United: la decisione ufficiale 

Cavani rinnovo
Edinson Cavani, attaccante Manchester United (Getty Images)

Il Manchester United ha reso nota la scelta di Edinson Cavani in merito al possibile rinnovo con il club. Attraverso un comunicato ufficiale, i Red Devils hanno comunicato la decisione del centravanti uruguaiano per la prossima stagione.

Dopo aver firmato un contratto per una stagione, da svincolato, nell’ottobre del 2020, il Matador ha trascinato lo United fino alla finale di Europa League, segnando 4 gol alla Roma tra andata e ritorno e realizzando un totale di 15 reti e 5 assist nelle sue prime 35 presenze con la squadra.

Leggi anche -> Manchester United, uno sponsor si ritira dopo il caso Glazers 

Cavani, rinnovo con il Manchester United: è ufficiale

Cavani rinnovo
Edinson Cavani attaccante del Manchester United (Getty Images)

I mesi vissuti fin qui all’Old Trafford hanno segnato positivamente Cavani, che ha scelto la strada del rinnovo. L’attaccante resterà ancora un anno con il Manchester United, come reso noto ufficialmente in un comunicato della società inglese in questi minuti.

L’ex Napoli e PSG ha rifiutato le offerte vociferate in questi giorni. Dalle ipotesi sudamericane, a quelle di un possibile ritorno in Italia. Almeno per il momento, Cavani resterà un giocatore dello United e tornerà in un palcoscenico importante come quello della Champions League, con la speranza di aver aggiunto un’Europa League alla sua bacheca personale.

Dopo l’ufficialità del rinnovo, Cavani ha rilasciato anche le prime dichiarazioni, pubblicate sul sito e sui social del Manchester. Il centravanti uruguaiano ha ammesso: “Ho sviluppato una grande affezione per il club. Sono riuscito a legare molto con i miei compagni, che mi hanno dato una motivazione extra. Raggiungeremo grandi traguardi insieme”.

Cavani ha infine concluso: “Ho la fiducia totale dell’allenatore e mi sento bene qui. Non ho avuto ancora modo di giocare davanti ai tifosi del Manchester all’Old Trafford e sto aspettando con ansia quel giorno”.