Inter-Roma, Conte non parla in conferenza: il perché della scelta

L’allenatore dell’Inter Antonio Conte non parlerà in conferenza stampa alla vigilia della partita contro la Roma di mercoledì sera.

Antonio Conte conferenza stampa Inter Roma
L’allenatore dell’Inter Antonio Conte durante una conferenza stampa (Getty)

Il campionato dell’Inter prosegue nel turno infrasettimanale di mercoledì con la partita contro la Roma. Dopo la vittoria dello Scudetto, i nerazzurri scenderanno i campo senza più obiettivi, ma con la voglia di vincere per continuare un girone di ritorno da record. Fuori dal campo però ci sono novità importante, con la situazione economica traballante del club che rischia di offuscare i traguardi sportivi della squadra.

LEGGI ANCHE –> Stipendi Inter, Marotta avvisa i tifosi: l’annuncio su De Paul

Niente conferenza stampa per Conte prima di Inter-Roma

Antonio Conte futuro
Antonio Conte allenatore dell’Inter (Getty Images)

Alla viglia del match Antonio Conte non parlerà in conferenza stampa. La classica chiacchierata del tecnico con i giornalisti era stato fissata per martedì alle 14, ma poi è stata annullata. Possibile che la decisione sia stata presa per evitare troppe domande sul taglio degli stipendi che il presidente Zhang ha proposto a giocatori e staff tecnico per provare a risanare le casse del club nerazzurro.

Questo pomeriggio è andata in scena una nuova riunione tra i giocatori e il primo tifoso nerazzurro in cui è stato chiesto ai calciatori di rinunciare a due mesi di stipendio. Un risparmio di circa 25 milioni che potrebbe essere importante per l’Inter. Zhang ha parlato chiaro ai giocatori descrivendo la situazione delle casse della società, rivelando che ovviamente molte squadre sono nella stessa situazione.

Il COVID ha colpito duramente tutto il mondo del calcio e molti bilanci sono in rosso. Il presidente ha chiesto uno sforzo ai giocatori e adesso aspetta una risposta. Nei prossimi giorni arriverà la decisione che verrà comunicata subito alla dirigenza.