Juventus-Milan, Lapo Elkann si sfoga: attacco durissimo sui social

Lapo Elkann dà sfogo ai suoi pensieri e alle sue frustrazioni dopo la sconfitta della Juventus contro il Milan. Su Twitter lancia un messaggio a Pirlo e alla squadra: “Svegliatevi, la maglia merita rispetto”

Lapo Elkann Juventus
Lapo Elkann Juventus (Getty Images)

Quello odierno non può essere un bel risveglio per i tifosi della Juventus. L’ultima prestazione fornita in campionato, nella gara persa sul proprio campo contro il Milan, rischia di rendere ancor più amara questa stagione. Anche perchè, al di là del valore ‘storico’ della sfida contro i rossoneri, in palio c’erano punti pesanti in chiave Champions League.

Alla fine è arrivata la severa lezione del Diavolo nei confronti della Vecchia Signora. Uno 0-3 che non ammette repliche e che manda nuovamente la Juve al quinto posto in classifica. Fuori dalla Champions nella stagione in cui è già stato perso il titolo di campione d’Italia dopo nove anni di trionfi. Un vero e proprio incubo per i tifosi bianconeri.

E ce n’è uno in particolare che forse è il più deluso di tutti.

Leggi anche >>> Juventus-Milan, Pirlo spiazza sul suo futuro: le dichiarazioni

Juventus-Milan, lo sfogo di Lapo Elkann

Un tweet particolarmente chiaro e che va dritto al cuore, come quello trafitto di Lapo. Un invito accorato ma anche un imperativo nei confronti della squadra allenata da Andrea Pirlo, in vista delle ultime tre giornate di un campionato fin qui sottotono per i colori bianconeri.

“Vedere la Juventus così fa male al cuore. La storia e la maglia meritano amore, rispetto, passione e professionalità. Svegliatevi tutti”. Con questo messaggio il rampollo di casa Agnelli prova a dare la scossa. Anche perchè tra due giorni si gioca di nuovo, si va sul campo di un Sassuolo in forma e che non avrà pietà di una Vecchia Signora in crisi.