Juventus, ore decisive: vertice per il futuro di Pirlo

La Juventus avrebbe valutato l’esonero immediato di Andrea Pirlo con un vertice che ha compreso l’intera dirigenza bianconera 

Pirlo esonero
Pirlo, allenatore della Juventus (Getty Images)

Vertice alla Juventus, che ha valutato il possibile esonero immediato di Andrea Pirlo dopo la disfatta per 3-0 in casa contro il Milan. Il terribile ko nello scontro diretto contro i rossoneri avrebbe potuto costare caro all’allenatore. L’ipotesi di un cambio di guida tecnica per le ultime 3 partite di campionato contro Sassuolo, Inter e Bologna sembra però scongiurata.

Dopo la sconfitta contro il Milan, la Juventus è scivolata al quinto posto in classifica e rischia seriamente di non riuscire a qualificarsi per la prossima edizione della Champions League. Uno scenario drammatico, ma che rischia di diventare realtà nel giro di due settimane.

Leggi anche -> Juventus-Milan, Pirlo spiazza sul suo futuro: le dichiarazioni

Esonero Pirlo, vertice concluso: la decisione della Juventus

Andrea Pirlo
Andrea Pirlo allenatore della Juventus (Getty Images)

Stando a quanto riportato da Sky Sport, nella notte sono state fatte valutazioni sul possibile esonero immediato di Andrea Pirlo. La dirigenza bianconera al completo, con il presidente Agnelli e i dirigenti Nedved, Paratici e Cherubini, ha scelto di confermare il tecnico bianconero per la prossima partita contro il Sassuolo.

I bianconeri hanno quindi deciso di proseguire con l’ex centrocampista anche per la sfida in programma tra due giorni. Pirlo non potrà fallire ulteriormente, ma il destino è ormai segnato. Con o senza Champions, infatti, la Juve sembra aver già puntato ad un cambio in panchina.

Non è ancora chiaro chi sarà il sostituto di Andrea Pirlo per la prossima stagione. Restano in pole i nomi di Massimiliano Allegri e Zinedine Zidane, ma molto dipenderà dal piazzamento finale dei bianconeri al termine di questa stagione. L’esonero di Pirlo sembra quindi rimandato solamente di poche settimane, in attesa che la stagione si concluda con le partite contro Sassuolo, Inter, Bologna e Atalanta in finale di Coppa Italia.