Napoli, dubbi sul rientro di Mertens: quante gare può saltare

Il rientro di Dries Mertens è incerto dopo l’infortunio alla caviglia in Spezia-Napoli. Le ultime sulle condizioni dell’attaccante belga  

Mertens infortunato
Dries Mertens, attaccante del Napoli (Getty Images)

Il Napoli è in apprensione per l’infortunio alla caviglia di Dries Mertens durante il match contro lo Spezia. Il belga è entrato nella ripresa, ma, a causa di una distorsione, ha dovuto lasciare il campo dopo appena 7 minuti. Brividi per i tifosi azzurri e per lo stesso attaccante, che è rimasto fermo ai box oltre un mese proprio per un problema alla caviglia, in quel caso la sinistra.

Rispetto allo stop di gennaio, arrivato nella partita contro l’Inter, quello di sabato scorso sembra decisamente più lieve. In quella circostanza Mertens saltò 13 partite, mentre per questo finale di stagione, l’attaccante azzurro potrebbe dare forfait solamente per l’incontro con l’Udinese in programma domani.

Leggi anche -> Spezia-Napoli, Mertens esce per infortunio: le condizioni del belga

Mertens, rientro incerto per Napoli-Udinese: le condizioni del belga

Mertens infortunato
Dries Mertens, attaccante del Napoli (Getty Images)

Il rientro di Mertens, sembra dunque previsto per la partita contro la Fiorentina di domenica prossima, probabilmente decisiva per la qualificazione in Champions League. Gennaro Gattuso, dunque, punterà ancora una volta su Victor Osimhen, in grande forma. L’ex centravanti del Lille ha realizzato 5 gol nelle ultime 4 gare e non farà rimpiangere l’assenza del belga.

Dries Mertens punterà quindi a rientrare nell’elenco dei convocati per la sfida del Franchi di domenica prossima, con calcio d’inizio fissato alle 12:30. Una speranza per i tifosi del Napoli e per i fantallenatori, in una fase cruciale della stagione.

Gli azzurri sono attualmente terzi in classifica con 2 punti da Atalanta e Milan e con una solo lunghezza di vantaggio sulla Juventus quinta, che insegue gli azzurri in un clima estremamente teso.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Dries Mertens (@driesmertens)

Gli aggiornamenti sull’infortunio di Mertens

L’allenamento di oggi porta buone notizie in casa Napoli. Dries Mertens si è infatti allenato con la squadra per tutta la seduta. La caviglia sembra quindi ormai guarita, ma ora bisognerà capire se Gattuso vorrà rischiarlo subito nel turno infrasettimanale oppure se deciderà di dargli più tempo per averlo al cento per cento.