Serie A, Verona-Bologna verso il rinvio: motivo e nuova data del match

Cresce l’ipotesi rinvio per Verona-Bologna, sfida valida per la 37a giornata di Serie A: la possibile nuova data del match 

Verona Bologna rinvio
Verona Bologna, azione di gioco (Getty Images)

La sfida tra Verona e Bologna potrebbe andare incontro ad un rinvio da parte della Lega Calcio. Il match valido per la 37a giornata di Serie A e in programma, al momento, per lunedì 17 maggio alle 20:45, rischia di slittare.

Tutto dipenderà dal Chievo, qualificatosi ai Play Off di Serie B grazie all’ottavo posto nel campionato cadetto. Se i clivensi dovessero infatti riuscire a ottenere il passaggio fino alla semifinale, dovranno disputare la loro partita proprio lunedì 17 maggio allo stadio Bentegodi.

Leggi anche -> Verona, c’è un caso Juric: la frase polemica del tecnico sul futuro

Verona Bologna, possibile rinvio: la nuova data per giocare il match

Verona Bologna rinvio
Juric, allenatore del Verona (Getty Images)

Nel tardo pomeriggio di oggi, la Lega di Serie A, attraverso un comunicato ha fatto sapere, che per non intaccare lo svolgimento dei Play Off di Serie B, che determineranno la terza squadra promossa dopo Empoli e Salernitana, il match tra Verona e Bologna potrà appunto essere posticipato.

La data scelta al momento per il rinvio è quella di martedì 18 maggio, con calcio d’inizio fissato alle 18:30. Per tutti i fantallenatori, dunque, bisognerà aspettare mercoledì 19 maggio per il calcolo della giornata e per ottenere i risultati finali in una fase cruciale della stagione.

Il rinvio di Verona e Bologna non creerà particolari scossoni alla classifica, dato che entrambe le squadre non hanno più da chiedere molto al loro campionato. Al contrario, il recupero di Lazio-Torino, che verrà disputato lo stesso giorno, alle 20:45, potrebbe diventare determinante per la corsa alla Champions League e la lotta alla salvezza.

Non resta dunque che attendere l’esito delle partite del Chievo, la prima, quella contro il Venezia, in programma tra 3 giorni, il 13 maggio, con calcio d’inizio alle 21:00.