Tottenham Kane, finale già scritto: un club all’attacco

Kane Chelsea Tottenham, una trattativa che potrebbe nascere dalla volontà di Tuchel di rinforzare il reparto offensivo per contendere il titolo al Manchester City. 

Kane Chelsea Tottenham
Kane Chelsea Tottenham (Getty Images)

Essere al settimo posto in classifica, fuori da ogni competizione già da due mesi e con un cambio di allenatore lasciato, fa presagire grandi cambiamenti in casa del Tottenham. Una mega rivoluzione che potrebbe partire proprio dalla cessione di una delle punte di diamante della squadra, Harry Kane. Ebbene sì, è proprio il 27enne inglese il maggior indiziato a lasciare la squadra londinese nella prossima sessione estiva di calciomercato. Una cessione che potrebbe sancire l’inizio di una rivoluzione tecnica che dovrebbe consentire agli Spurs di rilanciare le proprie ambizioni.

Leggi anche: Sheffield United, Oli McBurnie criticato per strada: la reazione sconvolge – VIDEO

Kane Chelsea Tottenham, trattativa possibile

Kane Chelsea Tottenham
Harry Kane (Getty Images)

Secondo il quotidiano spagnolo ‘Fichajes.com’, sull’attaccante del Tottenham ci sarebbe il Chelsea di Roman Abramovich. Una trattativa che potrebbe nascere dalla volontà del tecnico tedesco di rinforzare il reparto offensivo per contendere il titolo al Manchester City. Ai Blues serve una punta di peso e il 27enne inglese è il giocatore ideale per raggiungere gli obiettivi prefissati. Dal canto suo, Daniel Levy, presidente del Tottenham, farà di tutto pur di non privarsi del suo miglior attaccante in rosa. Nonostante ciò, la cessione di Kane non sarebbe da escludere a priori, soprattutto se il magnate russo decide realmente di offrire i 120 milioni che gli Spurs sarebbero pronti a chiedere pur di privarsi del loro principale top player. Al momento, ci sarebbero stati solo dei sondaggi tra i due club e con l’entourage del calciatore e la vera trattativa potrebbe essere avviata una volta disputata la finale di Champions League contro gli uomini di Guardiola. In caso di vittoria, il Chelsea avrebbe una carta in più da giocarsi che è quella della visibilità europea e della possibilità reale di giocarsi grandi traguardi.