Sfogo Vigorito, interviene la FIGC: le possibili conseguenze

Vigorito, la FIGC ha aperto un’indagine in relazione alle parole del presidente del club campano dopo il match di ieri pomeriggio tra Benevento e Cagliari

Vigorito FIGC (Getty Images)
Vigorito FIGC, aperta un’indagine nei confronti del numero uno del club sannita (Getty Images)

Il presidente del Benevento, Oreste Vigorito, ieri dopo il match tra la sua squadra e il Cagliari non si è risparmiato con le parole nei confronti dell’arbitro al VAR Mazzoleni.

Credo che con i mezzi che ha a disposizione ha affermato il numero uno del Benevento- il calcio possa fare a meno di fare filosofia e discutere di massimi sistemi e teoremi e debba fermarsi a guadare le immagini che hanno visto in tutta Italia. Tutti tranne Mazzoleni: non ho mai parlato di arbitri, ma mi sono arrivati messaggi da Napoli, e tutti hanno scritto che Mazzoleni è messo lì sempre per ammazzare le squadre del Sud. Possiamo togliere il VAR, è diventata una scusante per le loro cazzate”.

Leggi anche->Benevento, Vigorito durissima accusa a Mazzoleni: “Vergogna”

Vigorito FIGC, pronta un’indagine in relazione alle dichiarazioni del presidente del Benevento

Benevento, la pazza idea di Vigorito: "Potevo prendere Ibrahimovic"
Vigorito FIGC, aperta un’indagine in relazione alle parole del presidente del Benevento (Getty Images)

Secondo quanto riportato da ”La Gazzetta dello Sport”, la FIGC ha aperto un fascicolo d’indagine proprio nei confronti di Vigorito e nei riguardi di alcuni dirigenti del club campano.

Anche il direttore sportivo dei sanniti, Pasquale Foggia, ha affermato parole pesanti dopo il match di ieri e in relazione al rigore tolto da Doveri su segnalazione di Mazzoleni: “Il leggero contatto lo devi rivedere, se hai una coscienza. Qui ci giochiamo la vita e tu hai la coscienza sporca. Sia da arbitro che da VAR, hai sempre avuto la coscienza sporca“.