Sassuolo-Juventus, Cristiano Ronaldo a rischio: l’annuncio di Pirlo

Cristiano Ronaldo è in dubbio per la sfida tra Sassuolo e Juventus: l’annuncio di Pirlo in conferenza stampa 

Cristiano Ronaldo in dubbio
Cristiano Ronaldo attaccante della Juventus (Getty Images)

Brutte notizie per la Juventus, che potrebbe fare a meno dal primo minuto di Cristiano Ronaldo nella sfida contro il Sassuolo. Ad annunciarlo è stato Andrea Pirlo nel corso della conferenza stampa alla vigilia del match contro i nero-verdi, valida per la 36a giornata di Serie A.

In un momento così clou della stagione, il portoghese potrebbe dover rinunciare al prossimo match, almeno come titolare. CR7 ha saltato solamente 7 partite in questa stagione, l’ultima il 18 aprile contro l’Atalanta per un problema all’anca. Anche in quel caso non erano mancate le polemiche per l’assenza del 5 volte Pallone d’Oro, che potrebbe sedersi in panchina per la trasferta in programma domani dalle 20:45.

Leggi anche -> Juventus, Paratici contro Nedved: il retroscena dopo la gara col Milan

Cristiano Ronaldo in dubbio per Sassuolo-Juventus: le condizioni dell’attaccante

Cristiano Ronaldo infortunato
Cristiano Ronaldo, attaccante della Juve (Getty Images)

“Cristiano ha giocato tante partite quest’anno e ha anche segnato molto, valuteremo come sta e decideremo il da farsi. Spero di avere tutti a disposizione per una partita importante come quella di domani”, queste le parole usate da Pirlo nel corso della conferenza.

Per Cristiano Ronaldo si tratterebbe dunque di un affaticamento, dovuto ad un quantitativo di partite elevato. Contro il Milan il portoghese è stato uno dei peggiori in campo, apparendo spesso impreciso, svogliato e distratto. Stando alle dichiarazioni di Pirlo, Cristiano sarebbe soprattutto stanco e ora il suo impiego dall’inizio è in forte dubbio.

Nelle prossime ore le condizioni di CR7 saranno valutate ulteriormente e il tecnico bianconero deciderà in primis se convocarlo, e in secondo luogo se farlo partire titolare al fianco di uno tra Dybala e Morata.

In un momento così delicato della stagione della Juventus, con il rischio di non riuscire a centrare la qualificazione alla Champions, l’assenza di Ronaldo potrebbe risultare la pietra tombale definitiva ad una stagione ricca di problemi.