Fiorentina, Iachini spiazza: l’annuncio a sorpresa in conferenza

Beppe Iachini, allenatore della Fiorentina, ha rilasciato importanti dichiarazioni in conferenza stampa. Spiazzati gli appassionati 

Iachini futuro
Beppe Iachini, allenatore della Fiorentina (Getty Images)

Novità cruciali nel futuro della Fiorentina, ad annunciarle è stato Beppe Iachini nel corso della conferenza stampa tenuta questa mattina, alla vigilia del delicatissimo match contro il Cagliari valido per la 36a giornata di Serie A.

Entrambe le squadre sono in lotta per una matematica salvezza e solo 3 punti le separano. I Viola hanno battuto la Lazio nell’ultimo turno con una doppietta di Vlahovic, mentre i rossoblu hanno superato il Benevento, con grosse polemiche per il rigore revocato dal VAR ai sanniti.

Leggi anche -> Fiorentina, Commisso lancia il casting: possibile un grande ritorno

Fiorentina, Iachini annuncia il suo futuro: le dichiarazioni a sorpresa

Iachini futuro
Iachini, allenatore della Fiorentina (Getty Images)

Nel corso della conferenza stampa, Iachini ha fatto chiaramente intendere che al termine del campionato, la sua strada si separerà da quella della Fiorentina: “Penso a chiudere al meglio il mio percorso e una volta conclusa la stagione farò la mia strada. Forse è meglio pensare ad altre cose, che poi ne va di mezzo anche la salute. Meglio finire così”.

Un addio dichiarato, dunque, che riporta alla mente anche le parole di Cesare Prandelli. Anche il tecnico bresciano ha lasciato la Fiorentina quest’anno per preservare le sue condizioni di salute, segno di un grande sforzo per riuscire a portare la Viola in una posizione di classifica più tranquilla.

A prendere il posto di Iachini per la prossima stagione potrebbe essere Gennaro Gattuso. L’allenatore del Napoli saluterà gli azzurri, con o senza Champions League, e sembra l’indiziato principale per sedersi sulla panchina gigliata.

Nelle prossime settimane le parti potrebbero tornare a trattare, dato che molto dipenderà dalla salvezza della Fiorentina. Gattuso incrocerà i Viola tra meno di una settimana, nel lunch match delle 12:30, fondamentale per la corsa al quarto posto degli azzurri.