Napoli, Mertens a rischio forfait: la decisione di Gattuso sulla convocazione

Mertens, Gattuso ha deciso sul rientro del belga in vista della partita di Serie A con l’Udinese

Dries Mertens convocato con l'Udinese
Dries Mertens (Getty Images)

Una vittoria è indispensabile per il Napoli di Gennaro Gattuso nell’anticipo del turno infrasettimanale valido per la 36esima giornata del Campionato di Serie A. Il quarto posto in classifica è l’obbiettivo stagionale dei partenopei, ed il solo punto di vantaggio sulla Juventus non permette al Napoli di rilassarsi in questo finale di campionato. Le buone notizie, però, arrivano dall’infermeria. Nonostante l’infortunio alla caviglia procurato nell’ultima gara di campionato, Dries Mertens sembra aver recuperato per la gara contro l’Udinese, ed il rientro potrebbe già esserci stasera.

Leggi anche: Napoli, dubbi sul rientro di Mertens: quante gare può saltare

Rientro Mertens, presente nella lista dei convocati per l’Udinese

 

Un rientro importante quello del belga che, se non da titolare, potrebbe contribuire alla causa della squadra da subentrato. Serve una vittoria per il Napoli, per arginare la voglia di riscatto della Juventus impegna sul campo del Sassuolo, e difendere il quarto posto in classifica. Quello per la zona Champions League sarà uno sprint di fine campionato davvero imprevedibile, con cinque squadre nel giro di 3 punti, e la Lazio dietro, ma con una partita da recuperare. Contro l’Udinese, squadra già salva e con nessun obbiettivo in questo finale di stagione, il rientro di Dries Mertens potrebbe essere l’arma in più per la vittoria del Napoli.

Il rendimento del belga in questa stagione è infatti molto positivo, seppur non sui livelli straordinari della gestione Sarri. Mertens ha messo a segno nove goal e sette assist per in 26 partite giocate in campionato, e contro l’Udinese sarà della partita per provare a condurre il suo Napoli in Champions League.