Liga, Celta Vigo-Getafe: probabili formazioni e statistiche

Le probabili formazioni e le statistiche del match tra Celta Vigo e Getafe, valido per la 36.a giornata di Liga a partire dalle ore 20.

Celta Vigo Getafe Formazioni
Celta Vigo Getafe Formazioni (Getty Images)

All’Estadio de Balaídos si gioca per l’Europa e per la salvezza. La 36.a giornata di Liga mette di fronte il Celta Vigo e il Getafe, ancora in lotta per i propri obiettivi. I padroni di casa, nonostante le speranze siano ridotte, hanno ancora la possibilità di raggiungere l’Europa.

Al momento il settimo posto, occupato dal Villarreal, è distante cinque lunghezze ma ci sono ancora nove punti a disposizione. Una missione difficile ma non impossibile per la squadra di Coudet, reduce da tre vittorie di fila, l’ultima proprio ai danni del Sottomarino Giallo. Un successo per 4-2 nello scontro diretto che ha rimesso tutto in discussione.

Leggi anche -> Liga, Atletico Madrid-Real Sociedad: probabili formazioni e statistiche

Celta Vigo Getafe: probabili formazioni e statistiche

Celta Vigo Getafe Formazioni
Celta Vigo Getafe (Getty Images)

Il Getafe invece è alla disperata ricerca di punti salvezza, dopo essere crollata in classifica arrivando vicino alla zona pericolosa. Sono quattro i punti di vantaggio dalla terzultima posizione, condivisa da Huesca e Elche a quota 30. Le ultime due sconfitte consecutive hanno provocato un po’ di timore e serve l’ultimo sforzo per scacciare la paura.

Il match ha sicuramente un peso specifico maggiore rispetto al Celta Vigo. Il problema è che la formazione di Bordalas ha vinto soltanto una delle ultime dieci partite e sulla carta parte sfavorita anche stasera. Gli ospiti però possono puntare sui precedenti: non perdono da sette incroci e all’andata terminò 1-1.

Probabile formazione Celta Vigo (4-1-3-2): Villar; Vazquez, Aidoo, Dominguez, Martin; Beltran; Brais, Suarez, Nolito; Aspas, Mina.

Probabile formazione Getafe (4-4-2): Soria; Damian, Etxeita, Chakla, Olivera; Nyom, Arambarri, Maksimovic, Cucurella; Ünal, Mata.