Serie A, highlights Sassuolo-Juventus: gol e sintesi partita | VIDEO

Sassuolo Juventus i bianconeri tornano a vincere, al Mapei è 3-1. Record di gol per Dybala e Ronaldo. A segno anche Rabiot e Raspadori.

Sassuolo Juventus highlights (Getty Images)
Sassuolo Juventus highlights (Getty Images)

La Juventus cerca riscatto al Mapei dopo il tonfo casalingo contro il Milan. I neroverdi cercano invece tre punti per insidiare la Roma al settimo posto, i giallorossi se la vedranno con l’Inter. Pirlo si affida a Dybala-Ronaldo, tandem offensivo nel classico 4-4-2. De Zerbi, prossimo allo Shakhtar, sceglie Raspadori supportato da Traorè e Boga. Buon ritmo sin dalle prime battute: la Juve pressa e il Sassuolo tiene botta affidandosi alle folate dei singoli, primo segnale di allarme per i bianconeri con Traorè che impensierisce Buffon.

Gran sinistro di Berardi al 5′ su sovrapposizione di Toljan, palla fuori ma i neroverdi non mollano. La Vecchia Signora reagisce con Dybala: un colpo a testa, ma il punteggio resta sullo 0-0 dopo il primo quarto di gara. Buffon para un rigore a Berardi al 15′ e la sfida si indirizza, sblocca la gara Rabiot al 28′. Juve in vantaggio, a fine primo tempo arriva il raddoppio con Ronaldo: marcatura che vale i 100 gol in bianconero. Squadre a riposo, sorride la Vecchia Signora, meno il Sassuolo.

Per vedere gli highlights di Sassuolo-Juventus – CLICCA QUI

Sassuolo-Juventus: i momenti salienti del match

Sintesi Sassuolo Juventus (Getty Images)
Sintesi Sassuolo Juventus (Getty Images)

Il secondo tempo del Mapei vede entrambe le squadre premere sull’acceleratore: la Juventus vuole chiuderla, ma di fatto la riapre il Sassuolo con il solito Raspadori che fa 2-1 al 59′: il giovane dimostra di esaltarsi contro le grandi. A segno anche contro la Roma, nel mirino dell’Inter per il mercato. Per ora a farne le spese è la Vecchia Signora.

Svantaggio ridotto. I bianconeri accusano il colpo ma provano immediatamente a chiudere la pratica: bene Chiesa e Alex Sandro che si frappone anche a Berardi in un provvidenziale intervento difensivo. I neroverdi avrebbero potuto pareggiarla, ma la parola fine la mette Dybala al 66′: la Joya fa 3-1. Tris che vale il 100esimo gol in maglia bianconera anche per l’argentino. Palo di Cristiano Ronaldo prima della fine. Vittoria e tre punti per la Juventus che tornano al successo, finale di stagione tutto da vivere perché ha vinto anche il Milan: la lotta Champions non è ancora finita.